10 gennaio 2013

A metà marzo diremo definitivamente addio a MSN http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/A-met%C3%A0-marzo-diremo-definitivamente-addio-a-MSN.jpg

A metà marzo diremo definitivamente addio a MSN Dopo aver acquistato nel maggio del 2011 Skype per 8.5 miliardi di dollari, Microsoft ha lavorato sulla chiusura e sulla fusione di MSN con Skype, dato che quest’ultimo ha riscosso un notevole successo mentre MSN è ormai inutile in presenza dell’altro.


Ricordiamo che il software di messaggistica istantanea, anche rinominato poi Windows Live Messenger, era stato lanciato nel 1999 e oggi, nonostante stia per chiudere, conta ben 100 milioni di utenti. Ciò che molti non sanno però è che circa l’80% dei messaggi inviati tramite MSN in realtà passano per Skype.


In ogni caso questo non è l’unico motivo per cui chiude. Circa 2/3 anni fa Windows Live Messenger contava ben 330 milioni attivi giornalieri. Con l’arrivo dei social network invece tutto è cambiato in quanto hanno avuto un impatto enorme sulla messaggistica, tant’è che oggi, è proprio Facebook a vantare del maggior numero di utenti attivi, anche se Messenger rimane tra i primi.


Se facciamo un conto approssimativo, aggiungendo gli utenti di MSN a quelli di Skype e supponendo che tutti rimangano attivi, si arriverebbe a cifre vicino ai 300 milioni di utenti attivi al giorno, un numero molto importante che potrebbe riportare Microsoft sulla vetta.

Comunque sia MSN chiuderà a metà marzo, vengono infatti inviati messaggi e pop-up per diffondere l’avviso, dappertutto tranne in Cina, dove invece le chat su Messenger resteranno attive.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/JiZcbbiAlWM/

Nessun commento: