24 gennaio 2013

Alternative a IRCSearcher : Quali utilizzare http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Alternative-a-IRCSearcher.jpg

Alternative a IRCSearcher Come ben saprete, IRCSearcher ha chiuso il 20 gennaio 2013, per questo motivo girano consigli su quali alternative a IRCSearcher usare. Un articolo dedicato al software da utilizzare al posto di IRCSearcher mi è sembrato d’obbligo, per cui vediamo un po’ quale software utilizzare e per quale motivo.


Alternative a IRCSearcher : Quali utilizzare


Per chi non lo sapesse, IRCSearcher era un servizio di ricerca per qualsiasi tipo di file, che poi potevano essere scaricati tramite il famoso client mIRC. La sua chiusura ha provocato un po’ di confusione perché è come togliere un pilastro portante di una comunità di utenti i quali ora non sanno dove mettere mano.


Per cui vediamo quali sono le valide alternative disponibili in rete.

La prima che mi sento di consigliarvi è sicuramente xdcc . Funziona in maniera molto simile ad IRCSearcher, infatti consente di effettuare una ricerca tramite sito web di qualsiasi file. Poi vi basterà accedere al network-canale riportato di fianco al file per scaricarlo.


Un’altra valida alternativa potrebbe essere rappresentata anche da xdccMule . In questo caso però non si tratta di un sito web bensì di una versione modificata di mIRC con l’aggiunta però di uno script che consente di effettuare la ricerca di tutti i file presenti all’interno di un server IRC.

Potete provare entrambi per poi decidere quale di queste alternative a IRCSearcher è la migliore, in ogni caso si tratta di due ottime soluzioni.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/g6nS1oQeVDo/

Nessun commento: