26 gennaio 2013

Amazon acquista Ivona e punta alla creazione di un assistente vocale http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Amazon-acquista-Ivona-e-punta-alla-creazione-di-un-assistente-vocale.jpg

Amazon acquista Ivona e punta alla creazione di un assistente vocale Amazon, con l’acquisto di Ivona, una società polacca che si occupa della produzione di voci sintetiche e software in grado di associare un suono al testo, ha deciso di addentrarsi nel mondo del Text-To-Speech. Ancora non si sa a cosa sia dovuto questo acquisto, però possiamo ipotizzare un futuro smartphone proveniente da Seattle.


Quest’ultima ipotesi è collegata al fatto che, in base ad alcuni rumors, Amazon voglia creare un assistente vocale simile a Siri. Quindi potremo assistere alla nascita di un nuovo rivale per gli attuali padroni del mercato relativo agli smartphone.


Per ora Ivona comprende diciassette lingue e un set di 44 voci naturali e, trattandosi di una società riconosciuta e accettata da diverse società internazionali di non vedenti, risulta essere fondamentale anche per aiutare Amazon a fornire servizi dedicati ai disabili sugli eBooks.


In effetti sui tablet di Amazon sono presenti e attive le funzioni Guida vocale e Esplora al tocco, che aiutano i non vedenti a capire quali comandi vengono eseguiti. Questo però non significa che Amazon punti solo a questo, anzi, sarebbe piuttosto strano acquistare una società di questo calibro solo per il mercato dei non vedenti.

Per nulla strano invece se associamo l’acquisto ad un futuro smartphone, di cui comunque si parla da tempo.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/eEr4qb8x7rE/

Nessun commento: