25 gennaio 2013

Arriva Skuola.net, l’applicazione dedicata agli studenti http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Arriva-Skuola.net-lapplicazione-dedicata-agli-studenti.jpg

Arriva Skuola.net, l'applicazione dedicata agli studenti Durante la giornata di ieri è stata rilasciata Skuola.net, un’applicazione che ospita una collezione di oltre 70 mila appunti disponibili gratuitamente per il proprio smartphone, al momento disponibile solo per le piattaforme Android e iOS.


Non è tutto, l’applicazione infatti contiene anche diverse news, video e guide per prepararsi agli esami o magari dei consigli su come scegliere la propria scuola, su cosa basarsi per scegliere l’università.

Servizi per effettuare iscrizioni online, pagelle elettroniche, registri di classe informatici, insomma un applicazione che mette la scuola sotto una luce tecnologica del tutto diversa dal solito.


Una luce diversa non per tutti però, perché sono numerosi gli studenti che già usufruiscono di applicazioni e portali del genere che accompagnano gli studenti ormai da tempo e parliamo di circa 2 milioni di studenti in continua crescita, di sicuro ora che è uscita l’applicazione per i tanto utilizzati smartphone.


Grazie all’applicazione gratuita, che si rifà al portale stesso ovviamente, ora è possibile avere sempre a portata di mano i propri appunti, anche in modalità offline quando è assente la connessione, visto che è possibile scaricare il tutto sul proprio smartphone quando si ha la connessione per poi consultarlo in un secondo momento.


Tramite Skuola.net è infatti possibile accedere anche ai social network, in pratica contiene tutto ciò che serve ad uno studente, dagli studenti delle scuole medie fino all’università.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/fid0-oCa_mE/

Nessun commento: