7 gennaio 2013

Attesa nel 2013 la console di casa Valve http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Attesa-nel-2013-la-console-di-casa-Valve.jpg

Attesa nel 2013 la console di casa Valve Nel corso del mese di Dicembre, Gabe Newell, cofondatore e amministratore delegato di Valve aveva confermato che l’azienda stava lavorando sulla sua prima console. Sono passati pochi giorni da quella dichiarazione quando oggi giunge voce dall’interno dell’azienda che la console apparirà al mercato proprio nel corso del 2013.


Nulla di più preciso però è stato rilasciato allo stato attuale, sia riguardo le caratteristiche tecniche che la data ufficiale. Quello però che si sa è che la console si baserà sul sistema operativo Linux, ma non è stata rilasciata alcuna dichiarazione riguardo la versione. Scelta comprensibile visto che stesso Gabe, che ha lavorato 13 anni alla Microsoft ha definito, Windows 8, una catastrofe affermando che ciò che frena Linux sono proprio i giochi e non a caso l’obbiettivo del S.O. open source è quello di permettere un semplice funzionamento dei titoli di Steam anche su Linux, in modo da avere anche un’ottima alternativa al sistema operativo di casa Redmond.


Siamo solo all’inizio di questo 2013 e le novità per il settore videogiochi sembrano non mancare. Infatti oltre a questa nuova console di Valve che quindi farà diretta concorrenza alle attuali Sony Playstation 3, Microsoft Xbox 360 e Nintendo Wii, nella giornata di oggi è stata anche annunciata una console di casa nVidia, Project Shield di cui abbiamo già discusso.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/IY8tQE4f9LI/

Nessun commento: