28 gennaio 2013

BitTorrent progetta il lancio di Sync http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/BitTorrent-progetta-il-lancio-di-Sync.jpg

BitTorrent progetta il lancio di Sync Quello del filesharing è ormai un campo di battaglia in tutto e per tutto, questo perché i servizi di archiviazione Cloud sono in continua crescita e ognuno di questi cerca di ostacolare l’altro in un modo diverso.


E’ passata da poco la settimana dall’apertura di Mega e già si inizia a parlare del prossimo servizio di Cloud chiamato Sync, questa volta però si tratta di un servizio di BitTorrent, che va quindi a sfidare tutti gli altri applicando però alcune modifiche al servizio stesso.


Verranno infatti utilizzati i server di BitTorrent per gestire il trasferimento dei file, questo implica che non verrà stabilito alcun limite allo spazio disponibile per ogni utente o alla dimensione massima per ogni file. Inoltre Sync non avrà nemmeno piani tariffari, per cui un servizio del genere, se fatto per bene, potrebbe sbaragliare la concorrenza in pochissimo tempo, soprattutto se gratuito.


Questo è solo una sfida lanciata da BitTorrent, per ora però Sync è ben lontano dalla versione beta, figuriamoci dal lancio ufficiale del servizio, che in ogni caso dovrebbe debuttare entro l’anno 2013.

A questo punto non sappiamo se aspettarci qualche tipo di mossa in anticipo da parte degli altri Cloud o se questi vorranno semplicemente aspettare l’effettivo rilascio del servizio per poi rispondere di conseguenza.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/rQEAnYlKPn4/

Nessun commento: