18 gennaio 2013

Chiamate VoIP con Facebook Messenger anche negli Stati Uniti http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Chiamate-VoIP-con-Facebook-Messenger-anche-negli-Stati-Uniti.jpg

Chiamate VoIP con Facebook Messenger anche negli Stati Uniti Qualche settimana fa il team di Facebook aveva aggiornato l’applicazione Facebook Messenger per le piattaforme iOS e Android aggiungendo la funzione grazie alla quale è possibile inviare i messaggi vocali direttamente dalla chat di Facebook.


Allo stesso tempo aveva annunciato il rilascio imminente delle chiamate VoIP gratuite tramite l’applicazione, funzione che però è stata rilasciata, per essere prima testata, nel suolo californiano, dove evidentemente ha avuto un riscontro positivo da parte degli utenti che hanno trovato abbastanza comoda questa novità.


E’ evidente perché comunque la funzione è ora disponibile anche per gli utenti degli Stati Uniti e dato che rilasciare qualcosa di non soddisfacente non avrebbe alcun senso, si può dire che il progetto procede a gonfie vele.


La novità non sta tanto nella funzione in se, e quindi nelle chiamate gratuite tramite applicazione, perché questa è una cosa vista e rivista. Più che altro ciò che la rende importante è proprio il numero di iscritti al social network. Infatti con essa sarà possibile chiamare tutti i nostri contatti di Facebook con i quali allo stesso tempo possiamo parlare in chat, inviare immagini. Insomma l’unica funzione che mancava a Facebook, grazie alla quale ora potrebbe oscurare tutte le altre applicazioni, a patto che sia fatta in modo adeguato.


Speriamo quindi che presto vedremo l’aggiornamento anche in Italia e in tutto il resto dell’Europa, in modo tale che possiamo usufruire anche noi di queste chiamate. Ricordo che comunque negli Stati Uniti il VoIP è riservato per ora solo agli iPhone.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/dSA-xo4dUZY/

Nessun commento: