22 gennaio 2013

Come fare screenshot con Windows 8 : Breve guida http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Come-fare-screenshot-con-Windows-8.jpg

Come fare screenshot con Windows 8 In questa breve guida vedremo come fare screenshot con Windows 8, una funzione aggiunta proprio con l’ultima versione di Windows. Più che altro è stato aggiunto l’auto salvataggio dello screenshot in una cartella, cosa che prima non era disponibile in quanto per salvare uno screenshot dovevamo copiarlo prima in un editor di immagini e salvarlo tramite quest’ultimo.


Come fare screenshot con Windows 8 : Breve guida


E’ un’aggiunta piacevole e comoda in quanto riduce notevolmente i tempi se per esempio si vogliono salvare diverse schermate di alcuni programmi o pagine web senza dover usare alcun programma esterno.


Infatti prima c’era bisogno di cliccare il tasto Stamp sulla tastiera, aprire un editor di immagini come Paint per poi salvare l’immagine in una determinata cartella, cosa che richiedeva un po’ di tempo, soprattutto se gli screenshot erano tanti.

Adesso non bisogna fare tutto questo procedimento e vi basterà cliccare contemporaneamente i tasti Windows e Stamp per eseguire lo screenshot e allo stesso tempo salvarlo.


Una volta fatto troverete gli screenshot nella cartella Immagini. Per arrivarci velocemente cliccate Windows + E e poi dal menu a sinistra scegliete Immagini, da qui poi troverete la cartella in cui sono stati salvati tutti gli screenshot da voi effettuati.

E’ un’aggiunta che potrebbe sembrare inutile ma capire come fare screenshot con Windows 8 in questo modo può essere utile per molte persone.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/d2CylxGqm7w/

Nessun commento: