25 gennaio 2013

Come velocizzare Playbook : Guida http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Come-velocizzare-Playbook.jpg

Come velocizzare Playbook Girando per la rete, mi sono imbattuto in alcune discussioni che trattano di un metodo grazie al quale è possibile velocizzare Playbook, il tablet di casa RIM. Questo metodo consiste nella disattivazione di alcuni servizi che si occupano del controllo della connessione tra tablet e smartphone, totalmente inutili se siamo noi i proprietari di ambedue i dispositivi.


Come velocizzare Playbook : Guida


Con questo metodo riuscirete quindi a velocizzare la funzione Bridge del Playbook e quindi a stabilire una connessione tra quest’ultimo e un eventuale smartphone molto più veloce. Vediamo però di quale opzione stiamo parlando e dove trovarla.


Dal dispositivo in questione bisogna recarsi in Opzioni -> Reti e connessioni -> Connessioni Bluetooth e da qui andare tra le proprietà del dispositivo. Una volta nelle proprietà, vi toccherà scegliere l’opzione che vi consente di scegliere se il dispositivo è attendibile o meno, la voce da scegliere è ovviamente Si.


Salvate le impostazioni e ora dovreste notare un notevole aumento della velocità nella connessione, questo proprio perché per velocizzare Playbook basta eliminare le operazioni ingombranti che appunto rallentano l’intero sistema, in questo caso la connessione tra i dispositivi, e di queste operazioni fanno parte proprio i controlli di sicurezza, del tutto inutili se siamo noi stessi a connetterci, si crea una connessione decisamente più veloce e soprattutto più stabile.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/3qV5etJnjYY/

Nessun commento: