30 gennaio 2013

Disponibile in Africa lo smartphone 100 euro http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/smartphone-100-euro.jpg

smartphone 100 euro Il nome dello smartphone 100 euro che viene venduto in Africa è Intel Yolo, il primo smartphone dotato del processore Intel e piattaforma Android che sbarca nel continente africano.

Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono tutt’altro che scarse, almeno considerando il prezzo.


Disponibile in Africa lo smartphone 100 euro


Prima il tablet, ora lo smartphone. Già in precedenza infatti era stato lanciato un tablet low cost dal governo indiano a soli 32 euro. Ora è il turno dello smartphone, che è possibile acquistare con soli 100 euro.


Il dispositivo in questione è dotato di un display da 3,5 pollici, un processore da 1.2 GHz, possibilità di utilizzarlo in dual-sim e Android Ice Cream Sandwich.

Inoltre, stando alle voci che girano in rete, il processore Intel di cui è dotato Yolo, è in grado di offrire maggiore durata della batteria senza però andare a discapito delle prestazioni.


Il prodotto pesa circa 132 grammi e da un senso di compattezza nella mano. La fotocamera è di 5 Megapixel e supporta, almeno quello commercializzato in Africa, lo standard di rete Hspa+, la banda larga finora utilizzata in Italia. Purtroppo non supporta ancora le reti LTE, nonostante in Africa ci siano già diversi operatori che offrono questo tipo di rete.

Il prezzo di Yolo è di circa 10.999 scellini keniani, il che ci riporta al fulcro dell’articolo: uno smartphone 100 euro da non sottovalutare.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/MKPpXqOabYM/

Nessun commento: