30 gennaio 2013

Gestire password : Ecco alcuni consigli http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Gestire-password.jpg

Gestire password Ricordare tutte le password associandole ogni volta al sito in cui eseguiamo l’accesso è decisamente folle, tranne per qualcuno con un’ottima memoria, per la maggior parte di noi invece è meglio trovare un metodo ben preciso per gestire password.

Questo potrebbe essere magari un buon software, in grado di tenere tutte le password salvate in un unico posto, però difficile da scovare.


Gestire password : Ecco alcuni consigli


Il rischio che deriva dall’utilizzo di questi software sta proprio nel fatto che semmai il vostro PC capitasse nelle mani di qualcuno bravo, potrebbe comunque riuscire ad accedere ai vostri dati, d’altra parte però è sempre meglio che tenerli scritti in chiaro sul PC o su un foglietto di carta.


Il programma che vado a proporvi è KeePass , un buon software gratuito che offre la possibilità di sfruttare un database criptato in cui salvare le proprie password. Non ha bisogno di essere installato.


Un aspetto positivo è rappresentato dal fatto che comunque non compila automaticamente moduli e password sui browser, anzi, l’unica cosa che fa è tenere le password in un’area sicura, difficile da decriptare.

Si tratta di un ottimo modo per gestire password, questo però non significa che le vostre password devono essere semplici, perché quando si tratta di password la cosa migliore è utilizzare sempre tutti i tipi di caratteri e preferibilmente una password per ogni sito/servizio.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/uk900uSZdV4/

Nessun commento: