29 gennaio 2013

Google+ al secondo posto tra i social network http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Google+-al-secondo-posto-tra-i-social-network.jpg

Google+ al secondo posto tra i social network Google+ ha definitivamente sorpassato Twitter nella classifica dei social network, stipulata in base al numero degli utenti, posizionandosi al secondo posto, dopo Facebook che invece continua a guardare tutti dall’alto con circa il doppio degli utenti di G+.


Comunque sia si tratta di un ottimo risultato per Google, che dopo un 2012 coi fiocchi, grazie ai successi riscossi in diversi campi, ora vede il proprio social network posizionarsi tra i due social network più diffusi in tutto il mondo, che ora dovranno vedersela con un rivale alquanto inaspettato.


Bisogna considerare anche l’età di G+, che è stato lanciato meno di 2 anni fa al mondo intero, precisamente il 20 settembre del 2011. Quindi è decisamente un buon traguardo per Google+, il quale ora punta a superare anche il social network per eccellenza, ossia Facebook.


Quest’ultimo però, protagoniste anche le continue innovazioni tra cui il più recente servizio di chiamate VoIP su Messenger, continua a tenersi stretto il primato con i suoi 693 milioni di utenti attivi, cui crescita si stima intorno al 33%.


Dato che ad ottenere un notevole successo è anche YouTube, un altro servizio della società di Mountain View, Google sembra stia ponderando la possibilità di legare i due servizi tra loro, in modo tale da spingere gli utenti di YouTube a utilizzare il relativo social network. In questo modo si avvicinerebbe ancora di più alla vetta della classifica, iniziando a creare seri problemi a Facebook.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/rv75QXtCNhM/

Nessun commento: