22 gennaio 2013

Google Glass avvistate nella metropolitana di New York http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Google-Glass-avvistate-nella-metropolitana-di-New-York.jpg

Google Glass avvistate nella metropolitana di New York Uno dei progetti che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per la tecnologia è Google Glass, le lenti che permettono di vedere il mondo attraverso una prospettiva più futuristica, praticamente uno smartphone da indossare al posto degli occhiali.


Sono delle lenti molto rare da vedere, come lo è anche il co-fondatore di Google, Sergey Brin, figuratevi poi a quanto ammonta la probabilità di incontrare entrambi allo stesso posto. Per quanto sia bassa questa probabilità, Noah Zerkin è stato il fortunato che si è seduto di fronte a Sergey nella metropolitana di New York.


Google Glass è ancora in piena fase sperimentale, in ogni caso si tratta di occhiali dotati della cosiddetta “realtà aumentata“, funzionano tramite l’impiego di un software di riconoscimento vocale e permettono di girare video o scattare delle fotografie.


Secondo quanto detto da Noah Zerkin nel suo tweet, si è trattato di un incontro del tutto fortuito, una coincidenza che gli ha permesso di avere una conversazione con uno degli “uomini più potenti del mondo“.


Questa comunque non è la prima volta che vengono avvistati gli occhiali del famoso Project Glass di Google, infatti fu già avvistato un prototipo arancione del prodotto da Russ Mirrov, nel periodo del CES 2013.


Per ora non abbiamo notizie riguardanti le caratteristiche tecniche del prodotto in quanto sarebbe decisamente troppo presto, dato che si ipotizza l’uscita dei Google Glass nel 2014.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/M-0WD1sYkHA/

Nessun commento: