15 gennaio 2013

Jailbreak Windows RT : Come effettuarlo http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Jailbreak-Windows-RT.jpg

Jailbreak Windows RT Non ci è voluto tanto affinché gli hacker trovassero un escamotage, il jailbreak Windows RT, anche sul nuovo sistema operativo di Microsoft dedicato ai tablet. Tra l’altro si tratta di una procedura molto semplice da fare, infatti lo strumento che andrete ad utilizzare sfrutta un problema del sistema operativo e automatizza il procedimento scoperto da Clrokr.


Jailbreak Windows RT : Come effettuarlo


Grazie al jailbreak quindi sarete in grado di installare sul vostro tablet applicazioni che provengono da terze fonti, non per forza dallo Store principale.

Pochi giorni prima del rilascio del jailbreak, Microsoft aveva risposto alle voci riguardanti un problema di sicurezza dicendo che se ne sarebbe occupata in futuro in quanto non rappresentava una vera minaccia alla sicurezza.


Per tutta risposta, i ragazzi di XDA Developers hanno pubblicato un tool in grado di sfruttare questa falla e tramite un file batch vengono modificati alcune impostazioni nel kernel che riguardano proprio le restrizioni per le applicazioni provenienti da fonti esterne.

Purtroppo ha dei limiti, motivo per cui viene chiamato anche jailbreak tethered dato che dovrete effettuarlo ogni volta che avviate il sistema.


Per sfruttare il jailbreak Windows RT scaricate il file batch dal seguente link e l’unica cosa che dovrete fare dopo aver completato il download è avviare il file in formato bat e seguire le poche istruzioni per la configurazione solo la prima volta.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/inuzy6CqugA/

Nessun commento: