18 gennaio 2013

Le vendite dell’iPad deludono le aspettative http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Le-vendite-delliPad-deludono-le-aspettative.jpg

Le vendite dell'iPad deludono le aspettative Il trimestre natalizio è stato decisamente positivo per le vendite dell’iPhone 5, ma cosi non è stato invece per l’iPad che, secondo la dichiarazione dell’analista di J.P. Morgan, Mark Moskowitz, ha deluso le aspettative.


Queste difficoltà di vendita sembra siano causate dai problemi di approvvigionamento avuti durante il periodo natalizio, proprio per questo le vendite non hanno soddisfatto le aspettative.

Dopo aver effettuato alcune analisi, Moskowitz aveva previsto circa 20,1 milioni di dispositivi venduti per il quarto trimestre del 2012.


Ora però ha dovuto rivedere questa sua previsione in quanto le vendite non hanno superato i 18,4 milioni di unità.


Questo ovviamente non ha nulla a che fare con l’iPhone 5 e lo afferma lui stesso. Ricordiamo infatti che le sole preoccupazioni hanno causato un calo delle azioni di Apple, le quali sono scese sotto i 500 dollari durante la settimana.


La notizia infatti era anche stata diffusa dal Wall Street Journal, secondo la quale il numero delle vendite dell’iPhone 5 era in continuo calo a causa della riduzione dei componenti destinati alla produzione dello smartphone targato Apple.


Moskowitz ha commentato anche questo calo di cui però non si preoccupa. E’ infatti convinto che Apple si rialzerà presto e anche in modo piuttosto accentuato, paragonato ovviamente alle altre aziende di questo settore.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/sSs9sTFDrCg/

Nessun commento: