3 gennaio 2013

LG venderà finalmente la prima HDTV OLED per 10 mila dollari http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/LG-vender%C3%A0-finalmente-la-prima-HDTV-OLED-per-10-mila-dollari.jpg

LG venderà finalmente la prima HDTV OLED per 10 mila dollari Dopo aver posticipato diverse volte il rilascio delle HDTV OLED a causa di problemi di produzione, LG ha annunciato finalmente che agli inizi di Febbraio quest’ultime verranno rese disponibili per un prezzo di 10 mila dollari ognuna.


Analizziamo però le differenze tra gli schermi attuali e questi nuovi OLED.

Le TV LCD e LED fanno affidamento su lampadine per illuminare l’immagine. Quindi la luce proveniente da queste lampadine deve passare attraverso il pannello LCD prima di raggiungere la superficie della TV e in questo modo la maggior parte della luce viene irradiata verso il telespettatore seduto più al centro dello schermo.


Le TV OLED invece emettono la luce direttamente dalla superficie per cui estendono l’angolo di visione fino a 180 gradi e offrono colori qualitativamente migliori e senza oscuramento o perdita di contrasto che invece si verificava sugli schermi LCD.

Insomma, che siate seduti sul lato o al centro non farà più differenza.


Queste nuove TV oltre ad offrire la migliore qualità mai vista prima d’ora per le immagini, saranno anche molto più sottili (si, ancora più sottili delle attuali) e con un risparmio energetico di gran lunga superiore. Allo scorso CES è stato infatti presentata un modello simile che pesava quasi 10 kilogrammi ed era spessa 4 millimetri.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/6NhlSxMN870/

Nessun commento: