26 gennaio 2013

Monitorare i terremoti sul web : Possibile con INGV http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/terremoti-sul-web.jpg

terremoti sul web Siete preoccupati del territorio italiano e volete conoscere tutti i terremoti, anche quelli più piccoli, che vengono rilevati? E’ ora possibile monitorare i terremoti sul web grazie al sito internet dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, sul quale vengono pubblicati tutti i dati relativi agli eventi sismici legati al territorio italiano.


Monitorare i terremoti sul web : Possibile con INGV


Gli aggiornamenti avvengono in tempi molto rapidi, in ogni caso si tratta di analisi dettagliate e realistiche dei movimenti sismici che interessano le aree più inclini a questo fenomeno, nel nostro paese come anche nel resto del mondo.


Ricordo agli interessati che i terremoti di magnitudo inferiore ai 3.0 Ml di norma non sono percepiti dall’uomo, per cui la maggior parte di questi terremoti che trovate sul sito sono prettamente tecnici, utile però per chi magari è interessato o studia in questo campo.


Inoltre il sito dell’INGV potrebbe risultare alle volte non raggiungibile, questo è dovuto al superamento del limite di visitatori connessi allo stesso tempo, ciò può capitare quando si verificano terremoti di una certa importanza.

In ogni caso è un’ottima pagina che permette di monitorare i terremoti sul web anche a chi sta a casa, in modo che tutti sappiano cosa succede sul territorio del proprio Paese o all’estero.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/KgxZygFQdO0/

Nessun commento: