15 gennaio 2013

Motore di ricerca Facebook : Ecco la novità di Mark http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Motore-di-ricerca-Facebook.jpg

Motore di ricerca Facebook La tanto attesa conferenza ha finalmente dato i suoi frutti, anche se tra questi troviamo solo il motore di ricerca Facebook e non il nuovo smartphone di Facebook di cui si è parlato tanto per un bel po’.


Si tratta di Graph Search, un’applicazione che consente di effettuare delle ricerche di contenuti, in pratica un motore di ricerca che però consulta solo i contenuti condivisi con l’utente, non tutta la rete.


Motore di ricerca Facebook : Ecco la novità di Mark


E’ stato proprio Mark Zuckerberg ad annunciare questo motore di ricerca Facebook durante l’evento organizzato ieri a Menlo Park in California, al quale tra l’altro hanno partecipato centinaia di giornalisti che in precedenza sono stati invitati con la frase “Venite a scoprire cosa stiamo costruendo“.


Comunque sie, Mark si è vantato di inaugurare con questa nuova applicazione l’era del social search, del tutto diversa dalla ricerca normale in quanto è “pensato per rispondere a domande specifiche e ricevere risposte“, cosi definito dal padre del più grande social network. In pratica potrete porre a Graph Search per esempio la domanda “Che locali frequentano i miei amici a San Francisco?“.


Un grande evento che però, nonostante la presentazione del nuovo motore di ricerca Facebook, ha deluso le aspettative di tanti che purtroppo attendevano l’arrivo dell’annunciatissimo smartphone Facebook, che però non vedrà la luce fino al prossimo evento. La delusione è associata infatti al calo del titolo in Wall Street.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/rQhsr2APT8Y/

Nessun commento: