24 gennaio 2013

Mozilla presenta gli smartphone Firefox OS http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Mozilla-presenta-gli-smartphone-Firefox-OS.jpg

Mozilla presenta gli smartphone Firefox OS E’ da un po’ che si vociferava dell’arrivo degli smartphone di casa Mozilla accompagnati dal relativo Firefox OS ed ecco che sono stati svelati i due dispositivi, Keon e Peak, riservati però agli sviluppatori.


Purtroppo questi due dispositivi non saranno appunto dedicati al mercato globale, ma solo agli sviluppatori che avranno modo di creare e testare quindi altre applicazioni per il nuovo sistema operativo per dispositivi mobile.


In ogni caso, sono state rilasciate, come giusto che sia, anche le caratteristiche tecniche dei due dispositive.

Iniziamo con Keon, il dispositivo con display da 3,5 pollici (480×320) con prestazioni minori che ospita al suo interno la CPU Snapdragon S1 da 1 GHz, una memoria da 4 GB espandibile, 512 MB di Ram, fotocamera posteriore da 3 Megapixel e batteria da 1580 mAh.


Peak invece è il fratello maggiore composto da componenti che lo rendono decisamente più potente.

E’ dotato infatti dello Snapdragon S4 Dual Core da 1.2 GHz, display da 4,3 pollici con risoluzione 960×540 pixel, fotocamera posteriore e anteriore da 8 e da 2 Megapixel e batteria da 1800 mAh.


Per ora si conoscono i componenti dei due dispositivi ma rimane il punto di domanda sulla data di lancio e sui prezzi, che Mozilla ha preferito tenere segreta per un altro po’ di tempo. Per quanto riguarda il prezzo però, entrambe le società hanno dichiarato che si tratterà di un prezzo molto basso.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/rvTiOm4wERw/

Nessun commento: