13 gennaio 2013

Niente tablet Samsung con Windows RT per gli Stati Uniti http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Niente-tablet-Samsung-con-Windows-RT-per-gli-Stati-Uniti.jpg

Niente tablet Samsung con Windows RT per gli Stati Uniti Pochi giorni dopo l’annuncio da parte di Steve Ballmer riguardo ad una sorta di alleanza chiave per sfondare nel mercato dei tablet con Samsung, quest’ultima ha praticamente fatto crollare l’intero piano che riguardava i tablet basati sul sistema operativo Windows RT che doveva essere rilasciato negli Stati Uniti.


Mike Abary, vicepresidente della Samsung, ha dichiarato che la società sud coreana non ha trovato sufficiente il numero dei probabili acquirenti per giustificare il rilascio del suo Ativ Tab. Inoltre, ha aggiunto, che gli utenti potrebbero rimanere confusi dal sistema operativo in quanto eseguirebbe solo i software preinstallati da Microsoft oppure applicazioni provenienti dal Windows Store.


In poche parole, nella sua dichiarazione Abary ha specificato che il gioco non vale la candela perché investire su un tablet che ha grosse probabilità di non “sfondare” a dovere non ha alcun senso.


Questa mossa di Samsung lascia quindi il sistema operativo di Microsoft nelle mani dei tre principali produttori che potranno approfittare di questo nel mercato statunitense, stiamo parlando di Lenovo, Dell e ASUS.

A dire la verità, Microsoft stessa si era già lanciata nel mercato con il suo Surface RT nello scorso autunno. Tra l’altro la decisione di lanciare un proprio tablet era stata presa anche perché comunque a Redmond c’era la paura che il sistema operativo non venisse accettato completamente dagli altri produttori.


Sembra proprio che cosi è stato, almeno riguardo a Samsung, ma se prima di questo “fold” da parte della società sud coreana, Microsoft vedeva quest’ultima come la chiave per il successo nel mercato statunitense dei tablet, cosa cambierà ora che questa si è ritirata?


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/OO1ftVwRdeo/

Nessun commento: