21 gennaio 2013

Partono i licenziamenti da Nokia per contrastare la crisi http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Partono-i-licenziamenti-da-Nokia-per-contrastare-la-crisi.jpg

Partono i licenziamenti da Nokia per contrastare la crisi La crisi economica affligge ormai tutti e tra questi ne risente anche Nokia che, per affrontarla, decide di licenziare ben diecimila dipendenti entro il 2013, un numero assurdo se si considera che comunque è già difficile trovare il lavoro.


In questo periodo anche Vodafone Spagna ha annunciato la sua decisione di voler allontanare circa mille dipendenti, a causa di una politica di prezzo del tutto sbagliate e per nulla competitive, dando in ogni caso alcune garanzie. Per questo motivo tutti cercano di ridurre i costi il più possibile, anche se questo significa mandare a casa migliaia di persone.


Nokia ha infatti da poco diffuso un annuncio secondo il quale verranno licenziati 300 addetti all’area IT su scala globale, quindi si tratta proprio di circa diecimila dipendenti e tra l’altro senza alcuna garanzia.


Questi tagli poi sono dovuti anche al fatto che comunque Nokia non sta creando dei veri problemi ad Apple e Samsung per cui risulta necessario ridurre notevolmente i costi non solo con il taglio del personale ma anche con il taglio di prodotti inutili.


Insomma, la società finlandese, se davvero vuole ritornare in vetta come lo era una volta, deve darsi da fare e cercare di sfondare nel campo degli smartphone con modelli della gamma Lumia in grado di soddisfare appieno tutte le richieste degli acquirenti.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/GGwH7cEruy0/

Nessun commento: