18 gennaio 2013

Personalizzare start screen Windows 8 : Alcuni consigli http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Personalizzare-start-screen-Windows-8.jpg

Personalizzare start screen Windows 8 La start screen dell’ultima versione di Windows è una delle cose più discusse tra gli utenti, i quali però non mancano di personalizzare start screen Windows 8, visto che, pur essendo di impiccio per qualcuno, è sempre per motivi estetici che è stata creata ed è per lo stesso motivo che ognuno di noi tende a modificarla a proprio piacimento con sfondi e colori diversi.


Personalizzare start screen Windows 8 : Alcuni consigli


La personalizzazione però non finisce scegliendo semplicemente il tema, le tiles e le dimensioni di quest’ultime, dato che ci sono degli strumenti che permettono di fare ben altro in questa schermata iniziale.


Per esempio le tiles aggiunte in essa non possono essere modificate se non per la loro dimensione e la posizione. Con OblyTile invece, sarete in grado di creare tile personalizzati scegliendo sia l’applicazione o il software per il quale creare la tile, sia il colore della stessa o l’immagine che la rappresenta.


Se poi volete visualizzare la start screen direttamente dal proprio desktop, vi sarà utile lo strumento chiamato Start Menu Modifier.

Start Screen Animations Tweaker poi, permette di personalizzare le animazioni della Start screen di Windows 8, rendendole magari più veloci e reattive.

Come vedete quindi di metodi per personalizzare start screen Windows 8 non mancano, ci vuole solo un po’ di buona volontà e pazienza.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/Y1hHa8vycPk/

Nessun commento: