31 gennaio 2013

RIM svela il nuovo BlackBerry e cambia nome http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/RIM-svela-il-nuovo-BlackBerry-e-cambia-nome.jpg

RIM svela il nuovo BlackBerry e cambia nome A New York, durante l’evento organizzato da RIM, l’amministratore delegato Thorsten Heins ha svelato il nuovo BlackBerry 10 e ha annunciato che la società prenderà il nome del suo sistema operativo, ossia BlackBerry.


Motivo di questo cambiamento è sicuramente la forte competizione nel mercato degli smartphone e RIM è consapevole che non c’è altra soluzione per ritornare a splendere nel mercato se non quella di rinascere sotto un nuovo nome e RIM ha deciso di puntare tutto sul proprio sistema operativo, sui due smartphone presentati e sul nuovo modo di comunicare.


All’evento sono stati infatti presentati i modelli Z10 e Q10, il primo completamente touchscreen e il secondo invece con la tastiera QWERTY, per non perdere l’utenza del settore, entrambi basati sul nuovo OS 10.

I dispositivo hanno 16 GB di memoria e sono dotati della tecnologia NFC per supportare il mobile payment.



Non sono l’unica novità dell’evento, perché RIM, o meglio BlackBerry, ha reinventato il concetto stesso di smartphone. I due dispositivi accennati precedentemente non sono più smartphone ma dei veri e propri computer, cioè il nuovo BlackBerry 10 cambia la relazione tra l’utente e lo smartphone, rendendo quest’ultimo più un PC che un semplice cellulare intelligente.


Tra le novità infatti spicca l’eliminazione del concetto “entrare e uscire” dalle applicazioni, in pratica le app rimarranno attive e in continuo aggiornamento e ci si potrà muovere tra esse con estrema facilità, basterà fare un gesto col pollice.

La tastiera diventa più intelligente in quanto i suggerimenti si basano sulle parole effettivamente utilizzate dall’utente, non in base al vocabolario.


Diverse le novità quindi con BlackBerry 10 e non ci si poteva aspettare altro, visto che se RIM ha deciso di ripartire da 0 con questo nuovo OS, sicuramente dovrà impressionare non poco l’utenza.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/N7Tp72ls2l4/

Nessun commento: