18 gennaio 2013

Scoprire password digitate su Internet : Guida http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Scoprire-password-digitate-su-Internet.jpg

Scoprire password digitate su Internet Esiste un metodo per scoprire password digitate su Internet, cioè quelle password che inseriamo quando effettuiamo il log in su qualche sito e che il browser si salva. Potrebbe essere una buona soluzione per chi ha dimenticato la propria password ma che comunque è ancora collegato al sito con le proprie credenziali.


Scoprire password digitate su Internet : Guida


Trattandosi di un trucchetto molto rapido da applicare, state attenti alla persona a cui affidate il PC.

Fatta questa premessa, possiamo tornare alla nostra guida e capire come fare per recuperare una password utilizzata precedentemente sul browser.


Se avete Internet Explorer, scaricate il seguente tool, IE PassView, che vi permette di trovare le varie password con un semplice clic. Collegatevi a questa pagina ed effettuate il download del software in italiano scegliendo la lingua dall’apposita voce.

Una volta scaricato, estraete i file dagli archivi ed eseguite il file iepv.exe, nella finestra che vi si aprirà troverete le varie password salvate su Internet Explorer.


Se invece avete intenzione di controllare le password su Firefox, non avete bisogno di alcuno strumento in particolare, vi basterà andare in Strumenti -> Opzioni… -> Sicurezza e poi cliccate su Password salvate…, da qui cliccate su Mostra password e poi su Si.

Come vedete scoprire password digitate su Internet non è per niente una cosa complicata, pertanto attenti a dove e soprattutto a chi lasciate il proprio PC/portatile.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/wF_Jcgs3wm4/

Nessun commento: