26 gennaio 2013

Secondo IDC, Samsung domina il mercato degli smartphone http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Secondo-IDC-Samsung-domina-il-mercato-degli-smartphone.jpg

Secondo IDC Samsung domina il mercato degli smartphone Stando alle analisi eseguite dall’International Data Corporation, il mercato degli smartphone vede in continuo aumento la richiesta di questi ultimi ed è in atto una vera e propria battaglia tra i maggiori produttori di smartphone al mondo. Tra questi la spunta Samsung nel 2012, seguita poi da Apple, Nokia, HTC e RIM, la quale a quanto pare ha spedito meno prodotti di tutto durante l’anno 2012.


I risultati di queste analisi mostrano come tutti i produttori di smartphone abbiano spedito un totale di 219.4 milioni di prodotti solo nel quarto trimestre del 2012, cifra che è in aumento anno dopo anno di circa 36.4%.


Riferendoci invece all’intero 2012, sono 545.2 i milioni di smartphone spediti in tutto il mondo, rispetto ai 495.3 milioni del 2011. Di questi, il 30% corrispondente a 215.8 milioni, sono stati spediti solo da Samsung, che nel quarto trimestre ha spedito ben 63.7 milioni di smartphone.


Per quanto riguarda Apple invece, domina il 21.8% del mercato con i suoi 47.8 milioni di unità spedite, seguita da Huawei al terzo posto con 10.8 milioni di smartphone, Sony al quarto posto con i suoi 9.8 milioni e poi al quinto posto ZTE, che conta solo il 4.3% di tutto il mercato.


Questi dati ci confermano ciò di cui si discute di continuo: la battaglia la sta vincendo sicuramente Samsung. La cosa certa è che ciò non cambierà se Apple continuerà ad ignorare la crescente domanda di smartphone dotati di display più grandi, richiesta accolta invece da Samsung.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/8lMdXc0D0lo/

Nessun commento: