16 gennaio 2013

Usare Mac come hotspot wifi : Alcuni semplici passaggi http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Usare-Mac-come-hotspot-wifi.jpg

Usare Mac come hotspot wifi Usare Mac come hotspot wifi e non è per nulla un’operazione come potrebbe sembrare, si tratta semplicemente di conoscere i tasti da toccare e le funzioni da attivare.

Con questa breve guida quindi sarete in grado finalmente di attivare l’hotspot anche sul vostro Mac, cosi facendo non avrete bisogno della promozione a internet nel caso in cui vi serviate magari di una chiavetta per la connessione.


Usare Mac come hotspot wifi : Alcuni semplici passaggi


Collegate quindi il vostro Mac ad una rete domestica, che sia un router o una chiavetta, anche se al primo potete benissimo collegare più dispositivi, il problema si pone quando il wifi del router non funziona e collegate il Mac tramite cavo ethernet.


Adesso andate in Preferenze di sistema -> Condivisione, da qui scegliete la sezione Condivisione Internet, poi la vostra connessione dal campo Condividi la tua connessione da e poi spuntate la voce WI-FI.

A questo punto siete quasi arrivati al capolinea in quanto potrete decidere se attivare o meno l’AirPort per la condivisione.


Avviate la condivisione della connessione da Opzioni WI-FI e vedrete che la freccia dell’icona del wifi punta ora verso l’alto, il che vi conferma l’avvenuta condivisione. Si tratta solo di sapere dove cercare l’opzione giusta, come un po’ per tutte le altre cose, è cosi anche per usare Mac come hotspot wifi.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/IJ1K22f9IXc/

Nessun commento: