4 gennaio 2013

USB protetto da scrittura : Come sbloccarlo http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/USB-protetto-da-scrittura.jpg

USB protetto da scrittura Qualche giorno fa ho avuto un problema con una pendrive sulla quale non potevo copiare alcun file ne tanto meno modificarne il contenuto perché era un USB protetto da scrittura. Come è capitato a me potrebbe capitare a chiunque quindi è bene avere una guida a portata di mano che vi permette di sbloccare la pendrive rapidamente per poterne usufruire in seguito.


USB protetto da scrittura : Come sbloccarlo


Capita spesso di dare a qualcuno una chiavetta USB sulla quale non vogliamo che sia copiato alcun tipo di file però che fare se ci troviamo dall’altra parte e quindi siamo noi quelli con la chiavetta USB magari comprata al negozio e difettosa sulla quale non possiamo copiare nulla? Una chiavetta del genere risulta pressoché inutile per cui bisogna sbloccarla.


Per farlo potete utilizzare Unlock Disk, un software in grado di eseguire l’operazione di cui avete bisogno. In pratica dovete installare il programma, inserire la chiavetta interessata nella porta USB del PC, avviare Unlock Disk, selezionare all’interno del software la lettera dell’unità corrispondente alla chiavetta e poi cliccare su Desbloquear.


In questo modo, anche se avete un USB protetto da scrittura potrete utilizzarlo eseguendo la precedente procedura, dopodiché potrete copiare tutti i tipi di file al suo interno, ovviamente entro il limite dello spazio disponibile.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/pmT_3l2k3Zw/

Nessun commento: