31 gennaio 2013

Velocizzare avvio Windows 8 : Ecco alcuni consigli http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Velocizzare-avvio-Windows-8.jpg

Velocizzare avvio Windows 8 Anche se l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft offre un avvio molto più rapido del predecessore, riuscire a velocizzare avvio Windows 8 ancora di più, riducendo quindi maggiormente i tempi per l’avvio, rappresenta comunque l’obbiettivo di tanti, ma che non tutti riescono a raggiungere.

Cosa fare quindi per far sì che il PC si avvii rapidamente e che sia a nostra disposizione nel minor tempo possibile?


Velocizzare avvio Windows 8 : Ecco alcuni consigli


Dovete sapere che, oltre ai componenti hardware del nostro PC che determinano la velocità dell’avvio, ci sono determinati fattori che determinano invece il “peso” dell’avvio del sistema operativo.


Per peso intendo dire che quando un PC viene acceso, l’ideale per velocizzare l’avvio del sistema operativo bisogna fare in modo tale da avviare solo l’OS, senza tutti i programmi che si avviano in background automaticamente.

In pratica si tratta di rimuovere i servizi/programmi che non sono indispensabili per l’avvio del sistema operativo.


Per farlo basta utilizzare lo strumento MSConfig (per trovarlo utilizzate la funzione Ricerca della barra dei Charm) e con esso togliere la spunta nelle apposite schede ai programmi e ai servizi che non devono essere avviati con Windows.

Questo è il metodo più banale per velocizzare avvio Windows 8 ma che di solito rappresenta anche il più utile allo scopo.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/P2fqHRlTUII/

Nessun commento: