31 gennaio 2013

Video a pagamento in arrivo su YouTube http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Video-a-pagamento-in-arrivo-su-YouTube.jpg

Video a pagamento in arrivo su YouTube YouTube è sicuramente il servizio per il video streaming di maggior successo avutosi sino ad ora, tant’è che è divenuto una delle piattaforme principali della società di Mountain View. Il problema però rimane lo stesso: non c’è tanta carriera per chi è interessato a monetizzare.


Per questo motivo sembra che Google stia ponderando la possibilità di introdurre dei video a pagamento su YouTube, un pagamento non individuale per ogni video, ma un importo mensile, in pratica un abbonamento che ogni utente può decidere se sottoscrivere o meno.


Infatti, secondo alcune voci, i vertici della società stanno decidendo con quali fornitori di contenuti stringere le partnership, fornitori che provvederanno in seguito a distribuire i video proprio tramite abbonamento.


Il progetto, se e quando partirà, avrà una fase iniziale di prova durante la quale ci saranno limitati canali premium al quale ognuno può iscriversi pagando una certa somma. L’idea è quella di vedere quale sarà il responso dell’utenza che, come sempre, è la cosa più importante.

Stando alle varie indiscrezioni, tra questi fornitori ci potrebbero stare anche alcune emittenti via cavo che potrebbero trovare in YouTube un’ancora di salvezza.


Per ora non si hanno notizie concrete del prezzo che avrà questo abbonamento, si suppone nell’intervallo tra 1 e 5 dollari, ma dovremo pazientare ancora un altro po per i dettagli ufficiali.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/ofsmSirXKso/

Nessun commento: