31 gennaio 2013

WhatsApp a pagamento : Da bufala a realtà http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/WhatsApp-a-pagamento.jpg

WhatsApp a pagamento Nei mesi precedenti si è parlato tanto della bufala riguardante WhatsApp a pagamento smentita ogni volta, bufala che ora invece sembra sia diventata pura realtà.

A conferma di ciò, almeno per quanto riguarda Android, è la descrizione dell’ultima versione dell’applicazione, dove si legge proprio la frase “abbiamo abilitato il sistema Google Play in-app-purchase per estendere il servizio“.


WhatsApp a pagamento : Da bufala a realtà


L’estensione ha un prezzo di 0,79€ l’anno e non è il prezzo, bensì l’estensione stessa a scatenare le numerose polemiche in rete. Poco dopo il rilascio dell’aggiornamento infatti, diversi utenti Android hanno espresso la loro opinione negativa tra le recensioni dell’applicazione nel Play Store.


Questa situazione viene paragonata al canone della RAI, solo che a differenza di quest’ultimo, se non vengono pagati i 0,79€ il servizio cessa istantaneamente di funzionare.

Il problema non è tanto rappresentato dagli 89 centesimi, pur essendo una bella cifra se si guardano gli utenti che utilizzano l’app, ma l’azione in se.


In molti sono infatti contrari a questa cosa perché comunque la maggioranza non ha i dati della propria carta di credito sul Play Store e poi vedono questa come un’azione scorretta degli sviluppatori, i quali prima attirano gli utenti con un’app gratuita e poi, una volta riscosso il successo, decidono di renderla a pagamento per guadagnarci qualcosa.

Vedremo in seguito se WhatsApp a pagamento diventerà davvero un problema, tale a portare gli utenti su altre applicazioni o meno.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/FAVMxQzeh1c/

Nessun commento: