31 gennaio 2013

Wii U delude le aspettative di Nintendo http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/01/Wii-U-delude-le-aspettative-di-Nintendo.jpg

Wii U delude le aspettative di Nintendo Si è concluso anche il 2012 e Nintendo vede nella Wii U un’altra delusione, anche se comunque poteva andare peggio. Nintendo ha infatti comunicato i risultati del terzo trimestre e sembra proprio che chiuderà l’anno fiscale in perdita.

Il presidente Satoru Iwata però non demorde, anzi, si dimostra piuttosto sicuro che i profitti torneranno già a partire dalla metà del 2013.


La situazione è quindi deludente, ma è comunque migliore del 2011, solo che ora la previsione di vendita della più recente Wii U è stata abbassata di circa 1 milione e mezzo di pezzi, come anche accade per le previsioni della Nintendo 3DS, che calano di ben 2,5 milioni di pezzi.


Un periodo tutt’altro che roseo per la società giapponese, che deve affrontare un periodo di continue delusione sul fronte delle console.

Qualche soddisfazione invece arriva dal settore software, in quanto ogni Wii U è accompagnata da 4 giochi che hanno riscosso un buon successo.


Si può quindi dire che le aspettative sono state deluse ma le stime per l’anno fiscale 2013 non sono delle peggiori. Se Nintendo riesce a lanciare qualche titolo di rilievo durante l’anno corrente potrebbe ottenere dei profitti, anche perché in programma abbiamo i nuovi episodi dei titoli di punta Zelda e Mario Kart, che sicuramente contribuiranno ad aumentare gli introiti della società.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/QGWCqb0Heng/

Nessun commento: