26 novembre 2016

Come nascondere la notifica “visto l’ultima volta” solo per determinati utenti su Telegram

come nascondere la notifica "visto l'ultima volta" solo per determinati utenti su Telegram

come nascondere la notifica "visto l'ultima volta" solo per determinati utenti su Telegram

Se avete Telegram, la guida odierna fa sicuramente al caso vostro. Come da titolo, oggi vi spiegheremo molto brevemente e rapidamente come nascondere la notifica “visto l’ultima volta” solo per determinati utenti su Telegram.

Vediamo come nascondere la notifica “visto l’ultima volta” solo per determinati utenti su Telegram

Entrando nello specifico, prima che vi allarmiate, evidenziamo fin da subito che nascondere la notifica “visto l’ultima volta” solo per determinati utenti su Telegram è un gioco da ragazzi, un qualcosa che potete fare anche se nel campo tecnologico siete poco esperti.

Se dunque siete realmente interessati a scoprire come nascondere la notifica “visto l’ultima volta” solo per determinati utenti su Telegram, leggete alla lettera i passaggi che tra poco andremo a riportare qui sotto solo per voi. Ovviamente, nel caso dovessero insorgere problemi, siamo qui per darvi una mano.

Ecco quindi come nascondere la notifica “visto l’ultima volta” solo per determinati utenti su Telegram in tutta semplicità:

La possibilità di nascondere l’ultima volta in cui si è stati online in Telegram è molto simile a quella di WhatsApp, con in più l’opzione, decisamente molto vantaggiosa, di poter nascondere l’ultima volta online solo ad alcuni contatti e non a tutti.

In questo modo si può tenere una certa privacy con alcune persone e rimanere invece in contatto costante con altre senza creare problemi o imbarazzi.

Andate quindi in Impostazioni -> Privacy e Sicurezza-> Ultimo Accesso, scegliere se lasciarlo vedere a tutti, solo ai contatti o a nessuno e poi aggiungere eccezioni, in basso alla regola generale.

La guida è terminata. Alla prossima cari lettori di Scarichiamo.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2grGixl

25 novembre 2016

TomTom: Come scaricare nuove mappe

tomtom

tomtom

Nonostante la concorrenza delle applicazioni ideate per la navigazione GPS usufruibili da smartphone e/o Tablet, il TomTom resta ancora uno tra i più utilizzati dispositivi. A differenza però delle app per la navigazione, le mappe non vengono aggiornate automaticamente ma hanno bisogno di essere prima scaricate su Pc e successivamente trasferite nel navigatore. Se non sapete come fare, ecco la guida per scaricare le nuove mappe nel TomTom.

Requisiti

Prima di iniziare è bene assicurarsi di soddisfare tutti i requisiti necessari per il buon fine della procedura.

Ogni nuova mappa scaricata occuperà spazio nel dispositivo, pertanto è consigliabile inserire nei modelli in cui è consentito una scheda di memoria con una buona capacità. Lo stesso principio vale anche per la memoria del Pc nella quale verrà effettuato il primo download, nel computer dovrà essere presente inoltre il software ufficiale del navigatore, TomTom Home, alcuni modelli però non sono compatibili con Home e avranno bisogno di MyDrive Connect, ad ogni modo è possibile verificare la compatibilità del modello dal sito ufficiale support.tom.tom.com. Prima di inserire una nuova mappa è preferibile effettuare il backup in modo tale che, in caso di errore, tutto il contenuto non venga perso.

Installare nuove mappe TomTom

Innanzitutto bisogna avviare il software di gestione TomTom Home o MyDrive Connect e collegare con l’apposito cavetto USB il navigatore al Pc. A questo punto si deve cliccare la voce Acquista le Mappe presente nella schermata del software e successivamente spuntare la casella corrispondente alla mappa che si desidera installare, quindi premere il pulsante Aggiorna e Installa. Alcune mappe potranno essere scaricate gratuitamente mentre altre saranno obbligatoriamente a pagamento, per quest’ultime si dovrà disporre di un account in My TomTom collegato ad una carta di credito, terminata la procedura per visualizzare la nuova mappa basterà scollegare il TomTom dal Pc.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2fxuAjv

Telegram introduce Telegraph, la piattaforma per gli articoli anonimi

telegram

telegram

Con il nuovo aggiornamento di Telegram alla versione 3.14 sono state introdotte importanti novità, tra le quali la più importante è sicuramente Telegraph, ossia la nuova piattaforma di publishing con la quale è possibile pubblicare  articoli in totale anonimato all’interno dei canali di Telegram, non è infatti prevista nessuna registrazione o la creazione di un account ma basterà semplicemente collegarsi al sito Telegraph.ph ed inserire il nome dell’autore ed il titolo per poter cominciare a scrivere. Gli articoli potranno anche essere arricchiti con l’inserimento di link e/o immagini oppure tweet o video da YouTube o Vimeo. Tuttavia l’anonimato garantito da Telegraph potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, gli utenti potrebbero abusarne facendo circolare notizie false.

Instant View

Un’altra importante novità introdotta con l’aggiornamento 3.14 è Instant View o come appare nella traduzione in italiano – Apertura Rapida – e consente al destinatario la visualizzazione immediata della pagina web del link condiviso dal mittente, tramite il pulsante presente a fine pagina (per l’appunto Apertura Rapida) senza dover attendere prima il caricamento. Al momento sono pochi i siti supportati da Instant View (TechCrunch e Medium) ma l’azienda è già all’opera per estendere la funzionalità all’intero Web.

Ricerca dei messaggi

Con Telegram 3.14 è ora possibile cercare i messaggi inviati in un determinato giorno, tramite l’icona del calendario posta nella finestra di ricerca. Infine le ultime due novità riguardano l’opzione “Visualizza pacchetto” per gli sticker recenti, un modo rapido per inviare uno sticker senza dover scorrere gli altri pacchetti e Gruppi in Comune ovvero viene mostrata una lista con tutti i gruppi che si condividono con una determinata persona. A quanto pare Telegram mira ad offrire un servizio sempre più completo e multifunzione per gli utenti, non solo tra i servizi di messaggistica instantanea ma anche nel mondo social.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2gaUF6m

24 novembre 2016

Come creare una firma digitale online

Come creare una firma digitale online

Come creare una firma digitale online

Nella guida odierna, come anticipato dal titolo, andremo a spiegarvi molto brevemente ma al tempo stesso dettagliatamente come creare una firma digitale online.

Ecco come creare una firma digitale online in tutta semplicità

Entrando nello specifico, ormai ai tempi d’oggi online si può trovare tutto e di più. Sono davvero tanti i servizi che offre il web e che permettono in tutta tranquillità di mettere in atto tantissime operazioni che prima erano immaginabili.

Oggi vi presenteremo un servizio WEB che vi permetterà di firmare un documento affidandovi alla firma digitale. In circolazione di servizi del genere ne esistono davvero tanti, ma noi vi proponiamo Mylivesignature. Potete creare la vostra firma personalizzata senza necessità di installare alcun software. Andiamo a vedere dunque le principali funzioni:

  • Consente di scegliere tra una miriade di fonts, circa 100;
  • Non richiede alcuna registrazione o installazione;
  • Scelta della dimensioni della firma;
  • Scelga del colore di scrittura e non solo;
  • Scelta dell’inclinazione della firma;
  • Si può scansionare la firma vera online;
  • Potete disegnare la vostra firma affidandovi al mouse.

In poche parole, senza girarci troppo intorno, una volta che vi siete collegati al servizio web  Mylivesignature, procedete nell’inserire il vostro nome e cognome, scegliete con la massima cura il tipo di carattere adatto a voi, le grandezze, l’inclinazione e il programma creerà la firma nel giro di qualche secondo. Se vi piace come è venuta la firma, basterà salvare come immagine JPG e di conseguenza si potrà utilizzare ogni volta che vorremmo porla in un qualunque documento.

In conclusione, prima di salutarci, registrandovi al servizio MYLIVESIGNATURE potrete anche usufruire di tutti i servizi a pagamento che ci sono a disposizione, partendo dalla scansione della vostra firma online fino ad arrivare ad avere una firma animata.

Senza dubbio, almeno secondo una nostra opinione personale, MYLIVESIGNATURE è uno dei software migliori in circolazione che vi consentono di creare un’ottima firma digitale online.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2gkuLjn

Black Friday, prezzi stracciati su Gearbest, anche del 70-80%!

promozioni gearbest-black-friday-deals-sales-2016-best-buy-shopping

Il Black Friday è una tradizione anglosassone  che, ormai, ha preso piede anche oltremanica. In questo periodo, sconti e promozioni pre-natalizie vengono promosse in grandi quantità e rivitalizzano gli acquisti. In particolar modo, quest’oggi, possiamo approfittare delle fantastiche promozioni di Gearbest per ottenere Gadget eccezionali, Laptop, Smartwatch, Droni, Tv Box, Action Camera e dispositivi di ogni tipo.

E’ forse il venerdi nero, il momento ideale per fare acquisti: gli sconti e le proposte che sono disponibili in questo periodo difficilmente saranno replicabili.

Largo agli sconti, non costa nulla vedere!

–> http://ift.tt/2fiqN9u  <–

promozioni gearbest-black-friday-deals-sales-2016-best-buy-shopping

Delle ottime promozioni sconto Gearbest per il Black Friday

Alcuni esempi:

  • lo Xiaomi Redmi Pro 4G scende oggi , con lo sconto Gearbest del Black Friday, a 181 euro;
  • lo Xiaomi Redmi 4 4G ad appena 143,99 euro;
  • lo Xiaomi Mi Band 2 a 23 euro!
  • l’Ulefone Metal 4G a €179,99!

Scopri le promozioni Gearbest Black Friday!

Naturalmente, vale la pena effettuare una ricerca approfondita al fine di verificare la presenza di sconti su tutti gli altri prodotti presenti nello store: sono tantissimi, infatti, i settori cool che possono soddisfare i vostri desideri e le vostre aspettative e, soprattutto, possono farvi risparmiare cifre considerevoli di denaro: sono disponibili anche ripetitori Wifi, accessori, cuffie e molto altro.

Il brand Xiaomi è sicuramente molto rappresentato, ma non è ovviamente l’unico presente:

E’ inoltre molto importante sapere che le promozioni e gli sconti proposti non sono soltanto limitati al comparto tecnologico e legato all’informatica o agli smartphone, ma è stato esteso anche ad altri settori merceologici che, nel tempo, stanno ottenendo un crescente successo in questo Store. Dunque, sconti eccezionali anche per borse e portafogli, per attrezzature elettriche, persino sull’abbigliamento.

Sconti Gearbest sino al 70-80%!

Qualsiasi cosa stiate cercando, è possibile acquistarle ora, risparmiando, con le promo Black Friday 2016, più nero che mai!

 



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2giAlmr

23 novembre 2016

Come disattivare l’anteprima dei messaggi su Telegram

Come disattivare l'anteprima dei messaggi su Telegram

Come disattivare l'anteprima dei messaggi su Telegram

Nella guida odierna, come anticipato dal titolo, andremo a spiegarvi molto semplicemente come disattivare l’anteprima dei messaggi su Telegram seguendo dei facili e veloci passaggi.

Vediamo assieme come disattivare l’anteprima dei messaggi su Telegram grazie a dei semplici passaggi

Entrando nello specifico, l‘anteprima dei messaggi nell’area di notifica o eventualmente nella lockscreen da una parte può risultare estremamente utile, ma per chi fino ad oggi non ci ha mai pensato fa intravedere tutti quanti i messaggi personali a chi vi sta vicino o in quel preciso momento sta utilizzando il vostro smartphone.

L’applicazione di messaggistica istantanea Telegram, tuttavia, include per fortuna un’opzione che consente in tutta tranquillità la disabilitazione dell’anteprima dei messaggi nelle impostazioni della stessa app. Detto questo, passiamo finalmente a dare uno sguardo a come si fa per disattivare l’anteprima dei messaggi su Telegram:

In primis virate la vostra attenzione su impostazioni, successivamente notifiche e suoni e per concludere disabilitate la voce seguente: Anteprima messaggio.

Diversamente da Whatsapp, che include questa opzione solo ed esclusivamente su iPhone e Windows Phone, Telegram consente di farlo anche sui dispositivi con a bordo il robottino verde di Google. Nel caso seguendo la guida doveste riscontrate problemi, non esitate a scriverci e vi daremo una mano il prima possibile.

Ricordiamo, inoltre, che Telegram è una valida alternativa alla popolarissima app Whatsapp, fino ad oggi è cresciuta tantissimo diventando a tutti gli effetti una temibile concorrente anche per un’azienda da 90 come Facebook. In questo 2016 sono davvero tante le funzionalità che sono state aggiunte su Telegram, infatti molti utenti addirittura hanno rivelato di preferirla molto di più a Whatsapp. La società ha anche di recente rivelato di aver toccato la bellezza di 100 milioni di utenti attivi ogni mese, che non è assolutamente un dato da buttare anche se è poco rispetto Whatsapp che ne conta più di un miliardo!

Per oggi è tutto. Alla prossima cari lettori di Scarichiamo.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2g2owO3

Android: come ritrovare lo smartphone smarrito con Google Search

google-search

google-search

Con i tempi frenetici che gli impegni quotidiani impongono, può capitare (se già non è successo) di perdere il proprio smartphone Android, magari dimenticandolo sui mezzi ritornando dal lavoro/scuola oppure scivolando fuori dalla tasca mentre si è al cinema. Fortunatamente sono state create delle applicazioni che corrono in soccorso e localizzano il proprio cellulare. Oggi però spigheremo un trucco per reperire lo smartphone Android smarrito attraverso il motore di ricerca Google.

Procedura per ritrovare da remoto smartphone Android smarrito

Innanzitutto se non è presente nello smartphone è necessario scaricare l‘app di Google e successivamente accedere all’account con le proprie credenziali, inoltre bisogna abilitare da Gestione Dispositivi Android il GPS tramite il percorso:

Impostazioni > Geolocalizzazione > ON.

A questo punto dal menu con le liste delle applicazioni bisogna aprire Impostazioni Google, quindi Sicurezza ed infine ON alla voce Localizza questo dispositivo da remoto e consenti blocco cancellazione da remoto.

Trova il mio telefono

Nel caso in cui si fosse smarrito il proprio smartphone Android, bisogna accedere all’account di Google con le proprie credenziali (ovviamente dovranno essere le stesse credenziali configurate nel telefono) e digitare nel motore di ricerca Google: trova il mio telefono. Si aprirà la finestra contenente una mappa con la posizione del dispositivo, se è nelle vicinanze sarà possibile anche farlo squillare per una massimo di 5 minuti o fino a quando non verrà premuto il tasto di accensione. Se il telefono dovesse risultare molto lontano e quindi si ha il sospetto che sia stato rubato, si può bloccare con una password cliccando la voce Blocca e compilando il modulo che verrà proposto, inserendo una Nuova Password, un messaggio di ripristino ed un numero di telefono alternativo, infine si può cancellare il contenuto dello smartphone cliccando due volte la dicitura Cancella.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2fq2kPO

Guadagnare con lo smartphone: ecco le 5 migliori applicazioni

dollari

dollari

Che piaccia o no lo smartphone è ormai diventato un prolungamento del corpo umano, un’appendice  alla quale non si è più in grado di rinunciare. Il telefono intelligente viene utilizzato in tutte le situazioni della vita quotidiana, per far passare il tempo mentre si aspetta nella sala d’attesa del medico, per ottimizzare gli impegni lavorativi, per giocare o ancora semplicemente per consultare le previsioni del tempo. Forse non tutti sanno però che con lo smartphone è possibile guadagnare modiche cifre (tra i 10 ed i 15 euro mensili) grazie ad alcune app, ma quali? Ecco le 5 migliori applicazioni per guadagnare con lo smartphone.

Google Opinion Rewards

Google Opinion Rewards è un’app disponibile sia per smartphone Android che iOS, con la quale è possibile guadagnare rispondendo a dei sondaggi casuali molto veloci e poco impegnativi, magari mentre si va a scuola o durante i tempi morti della giornata. Attivando il GPS l’app proporrà i vari sondaggi in riferimento alla propria posizione geografica, il compenso varia da 0,15 cent ad 1,50 euro e verrà trasferito sul conto PayPal direttamente dall’applicazione oppure possono essere spesi sul market store di Google.

AppTrailers

Con AppTrailers per guadagnare si dovranno guardare dei trailer della durata di 15-30 secondi, si verrà retribuiti con denaro o buoni per un totale di 5-6 euro al mese se si guardano 3 trailer al giorno, anche questa app è disponibile sia per Android che iOS.

AppBounty

AppBounty disponibile per iOS ed Android, permette di guadagnare circa 10 euro al mese in buoni da spendere su Amazon oppure in denaro tramite la conversione di punti. Per ottenerli bisogna scaricare e provare almeno una volta le applicazioni proposte nel menù.

SlideJoy

SlideJoy è al momento disponibile solo per smartphone Android, per poterla utilizzare è necessario sbloccare lo schermo per guardare foto o video, ognuno di essi varrà dei punti che successivamente potranno essere convertiti in dollari grazie alla pubblicità integrata.

Foap

Foap è disponibile sia per Android che per iOS è molto redditizia ma allo stesso tempo non molto facile. Per guadagnare è necessario pubblicare delle fotografie sulla piattaforma on-line, altri utenti pagheranno quindi tra i 2 ed i 10 dollari nel caso in cui fossero interessati ad acquistarle. L’app è consigliata per gli appassionati di fotografia che intendono iniziare a guadagnare qualcosa dal proprio hobby.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2gfOuAT

19 novembre 2016

Come trovare la posizione di un telefono

TRASIR

 TRASIR

Non avete mai capito come si fa per trovare la posizione di un telefono? Nessuna paura, oggi siete capitati proprio nel sito giusto. Nella guida odierna andremo a spiegarvi noi cosa bisogna fare per rintracciare in tutta semplicità la posizione di uno smartphone.

Ecco come trovare la posizione di un telefono

La prima domanda che ora vi poniamo è la seguente: perché un telefono può essere localizzato? La risposta è semplicissima. Ogni smartphone, sopratutto ai tempi d’oggi, si aggancia, quando si effettuano chiamate o si inviano messaggi, ad un’antenna telefonica riguardante il proprio gestore di telefonia mobile.

Ovviamente in circolazione ci sono una miriade di programmi che vi consentono in tutta semplicità di trovare un telefono, un GPS. Uno dei software migliori in questo caso, almeno secondo una nostra opinione personale, è senza dubbio TRASIR. Andiamo a vedere dettagliatamente di che cosa si tratta.

Trasir non è altro che un programma che potete utilizzare online e che vi consente molto semplicemente, in primis di venire a conoscenza di quali sono i dati associati al vostro indirizzo IP. In poche parole, senza girarci attorno, se vi fate accesso dal vostro caro PC vedrete una schermata come quella che potete vedere nello scatto presente ad inizio post che vi mostrerà differenti dati come indirizzo IP, data, città e via dicendo, oltre che ad una mappa prelevata dall’infallibile Google Maps con tanto di rappresentazione del punto di collegamento.

Come si fa ca capire da dove visitano un vostro sito oppure dove vi arrivano le email? Niente di più semplice. Se sul vostro blog avete installato inizialmente un qualunque contatore di visite allora potete benissimo dare uno sguardo agli indirizzi IP. Basta fare un facile copia incolla dell’indirizzo che più vi interessa. Inseritelo successivamente nella barra sul sito che vi abbiamo citato in precedenza – TRASIR.

Nel giro di qualche minuto vi verranno mostrati i dati relativi all’indirizzo IP, ovviamente senza alcun nome, perché dalla legge italiana è assolutamente vietato. Capitolo email, spesso, quando si inviano, appare un indirizzo IP nell’intestazione. E’ quello che, se ne avete necessità, dovete copiare.

Se avete dubbi, non esitate a domandare. Alla prossima cari lettori.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2fF95hj

17 novembre 2016

Gmail: Hiver l’estensione per la gestione del servizio di posta elettronica Google

logo-google

logo-google

Hiver è un software prodotto dalla società Gretix Inc. che consente di gestire ed organizzare la casella di posta Gmail. L’utilizzo dell’email occupa, sempre più spesso, una parte relativamente grande dell’attività lavorativa, diventandone quasi l’epicentro. Hiver implementa le funzionalità di Gmail con particolare attenzione a quelle che possono servire in ambito lavorativo, vediamo di seguito come funziona.

Come installare Hiver

Ovviamente affinché il software funzioni deve essere prima installato nel pc. Il download di Hiver si può effettuare dalla pagina ufficiale: hiverhq.com, premendo il pulsante verde all’interno del quale è presente la dicitura “Install Hiver for Gmail”. Per rendere attivo il programma sarà necessario dare conferma alla richiesta di autorizzazione “Aggiungi estensione”, Hiver è al momento compatibile con i browser Firefox e naturalmente Chrome. Terminata l’installazione dopo poco secondi il software reindirizzerà l’utente al proprio account Gmail, nel quale saranno apparse due novità:

  • l’icona di Hiver nell’angolo in alto a destra della pagina
  • nuove etichette nella sezione dei menu in basso a sinistra

Quali sono le funzioni in più di Hiver

Invio posticipato delle email

Innanzitutto grazie a Hiver si possono pianificare le email da inviare, si potrà quindi decidere il giorno e l’ora in cui inviare la posta elettronica anche nei fine settimana oppure anche a distanza di un’ora dal momento in cui è stata scritta l’email.

Monitoraggio email

In Gmail non è presente la funzione con la quale è possibile sapere se l’email è stata letta, Hiver integra quindi l’opzione monitoraggio email, facendo sapere al titolare dell’account se e quando è stata letta.

Etichette condivise

Hiver semplifica la collaborazione tra i gruppi di lavoro attraverso la creazione delle etichette condivise. Ad ogni etichetta si può assegnare un colore differente e condividerla con gli utenti, indipendentemente dal numero dei componenti, ogni utente riceverà una notifica, non solo quando un altro utente ha scritto una nuova risposta ma mentre la sta scrivendo, così da permettere una comunicazione quasi in tempo reale.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2g0VjE5

15 novembre 2016

Come inviare app Android tramite bluetooth

Come inviare app Android tramite bluetooth

Come inviare app Android tramite bluetooth

Non siete mai riusciti a capire come si fa per inviare applicazioni Android facendo affidamento alla tecnologia bluetooth? Nessun problema, oggi siete capitati nel sito giusto. Come ampiamente anticipato dal titolo, tra poco andremo a spiegarvi come inviare app Android tramite Bluetooth. Non allarmatevi, i passaggi da seguire sono di una facilità unica, perfetti anche se nel settore della tecnologia avete poche conoscenze.

Vediamo assieme come inviare app Android tramite bluetooth facendo affidamento ad una app apposita, ecco tutti i dettagli

Entrando nello specifico, per chi non lo sapesse, purtroppo da diversi anni a questa parte è praticamente impossibile riuscire a inviare le applicazioni presenti nel proprio smartphone, prima differenti smartphone permettevano il tutto, ma poi per motivi ignoti tutto è stato bloccato.

Per fortuna, però, come già ampiamente riportato ad inizio post, inviare applicazioni Android tramite Bluetooth è un qualcosa di molto semplice. Tutto sommato siamo davanti ad un problema non cosi eccessivo che possiamo andare a risolvere semplicemente effettuando il download di una applicazione apposita che si può trovare completamente gratis.

Stiamo parlando di APK Extractor che potete scaricare dal seguente indirizzo, a nostro modo di vedere la migliore nel proprio campo, che consente l’estrazione degli APK delle applicazioni che sono presenti nel vostro smartphone; il funzionamento dell’app è facilissimo e sopratutto molto intuitivo, ciò che dovrete fare è un gioco da ragazzi, infatti vi basterà tenere premuto sull’icona dell’app che volete inviare ai vostri amici o parenti e successivamente premere sulla seguente voce: Send APK nella finestra che comparirà.

Proseguendo, dovrete selezionare se inviare il file affidandovi alla tecnologia Bluetooth oppure se caricarlo direttamente su di un vostro dispositivo. Inviare il file non richiederà fortunatamente nessuna connessione Interna attiva mentre caricarlo su un drive vi farà consumare un paio di megabyte.

Piccola precisazione da fare: rammentiamo che caricando tutti gli APK su un drive potrete in tutta tranquillità recuperarli in un secondo momento. La guida è giunta al termine, se riscontrate problemi non aspettate a scriverci, mi raccomando. Alla prossima cari lettori.

 

 

 

 

 



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2eVBA6r

Trucchi Google Gmail: ottimizzare la casella di posta elettronica

gmail

gmail

Gmail è il servizio di posta elettronica prodotto da Google che, nell’arco di circa una decennio, è diventato uno tra i mail provider più utilizzato tra gli utenti del Web. Le funzionalità di Gmail sono molteplici ed in continuo aggiornamento, anche se spesso tali aggiornamenti non sono accompagnati da una comunicazione, rimanendo perlopiù nascoste ai fruitori. Le opzioni di cui Gmail dispone possono ottimizzare la casella di posta, sia per gli account creati a scopo personale, sia a fini lavorati. Ecco alcuni trucchi utili da scoprire, nascosti in Gmail.

Posta in arrivo – etichette

Le email in Posta in arrivo, vengono da Gmail organizzate in modo automatico tramite le Etichette che sostituiscono le classiche cartelle. Le etichette possono essere modificate e/o create dall’utente in base alle necessità, attraverso il menu Impostazioni posto nella parte in alto a destra della pagina. Le email in entrata potranno dunque essere filtrate tramite le impostazioni, oppure manualmente trascinandole con il mouse. I filtri possono essere organizzati in modo tale da gestire automaticamente le email in arrivo: eliminandole, archiviandole o etichettarle.

Annullare l’invio dell’email

A tutti è capitato o capiterà di inviare un’email che contiene un errore, alle volte anche gravi come ad esempio l’errato inserimento dell’indirizzo del destinatario. Gmail permette l’annullamento dell’invio entro 30 secondi, attivando l’opzione nella cartella Labs in menù Impostazioni.

Personalizzazione del tema

Quando viene creato un account di posta elettronica, in Gmail è impostato il tema di default bianco con i tasti principali di colore rosso. Cliccando una volta sul tasto a forma di rotella, alla voce temi si aprirà una finestra contente varie immagini gratuite da utilizzare come sfondi per personalizzare la propria pagina o se si preferisce è possibile caricare le foto dalla galleria personale.

Funzioni sperimentali – Labs

Forse non molti sanno che, nel menu Impostazioni, è presente la voce Labs la quale contiene alcuni strumenti in via sperimentale o in fase di test.

Risponditore Automatico

In caso di assenza dall’ufficio o per tutte le occasioni in cui si è nell’impossibilità di rispondere all’email, è possibile attivare la funzione Risponditore Automatico. Il suo impiego è molto semplice, basterà infatti impostare la data di inizio e la data di fine, scrivere l’oggetto ed il corpo del testo con il messaggio che si vuole comunicare a chi vi contatterà o limitando la scelta solo alle persone incluse nei Miei Contatti.

Videochiamata

Tramite Gmail è possibile anche effettuare e ricevere videochiamate, aggiungendo il contatto all’elenco di chat Hangouts e premendo con il mouse il tasto a forma di videocamera, posto a sinistra della pagina.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2eZUEUn

13 novembre 2016

Migliori app Windows 10, cosa scaricare

LE MIGLIORI APP WINDOWS 10

Perchè stai cercando le migliori App Windows 10? Quelli presenti nello Store, purtroppo, non sono così uguali a software programmi scaricabili ed installabili nel tradizionale metodo Windows. Anzi, molto spesso si rivelano soltanto brutte copie, che offrono solo features minori con la scusa di essere ottimizzate per il mobile.

Già abbiamo introdotto i migliori software Windowsove abbiamo raccolto tutti quelli che davvero vale l.a pena avere sempre a disposizione. Ora, in questa lista, vedremo di inserire anche le migliori applicazioni Windows 10, per ogni evenienza.

Andando a semplificare ed offrire una lista ristretta e precisa di app scaricabili nel Windows Store, inseriremo una sola applicazione per ogni settore interessato.

LE MIGLIORI APP WINDOWS 10

Migliore app per Cloud: Dropbox

Dropbox non è inferiore ai diretti concorrenti Google Drive e One Drive, che su Windows è anzi più performante e “gioca in casa”. Tuttavia, è quella più versatile e più ricca di funzionalità.

WP-Appbox: Dropbox (Free, Windows Store) →

App per cucina: GialloZafferano

Per noi italiani, la cucina è un vero impegno. L’applicazione più idonea ai nostri scopi potrebbe essere quella di GialloZafferano, con quasi 2500 tra ricette e videoricette, per tutti i palati.

WP-Appbox: GialloZafferano (Free, Windows Store) →

Videogiochi: Halo Spartan Assault

Molto soggettiva la scelta della migliore app videogame presente nello Store Windows. Halo Spartan Assault merita sicuramente di essere menzionato, così come Gears of War 4.

WP-Appbox: Halo: Spartan Assault (2,99 €, Windows Store) →

Foto Editing: Adobe Photoshop Espress

Ecco il caso di una app che può rivelarsi, stranamente, migliore di un software. LA suite di Photoshop è epica, pesante, ricca di funzionalità, ed ovviamente costosa. Tuttavia, l’utente medio troverà in Adobe Photoshop Express, scaricabile gratuitamente, tutti gli strumenti realmente necessari ai propri scopi. Ricordiamo che per Android, abbiamo già pubblicato qualcosa sulle migliori app per la fotografia o per fare selfie, dai quali prendere spunto per eventuali analogie con strumenti Windows.

WP-Appbox: Adobe Photoshop Express (Free+, Windows Store) →

(le migliori app Windows secondo Softonic)

Musica in streaming: TuneIn Radio

Se siete insoddisfatti di Groove Musica, che sicuramente avete già preinstallato su Windows? L’idea è quella di scaricare TuneIn Radio, migliore app che offre un vasto assortimento di radio in streaming. Davvero entusiasmante.

WP-Appbox: TuneIn Radio (Free, Windows Store) →

Produttività: le migliori app

Windows 10 è particolarmente indicato e molto popolare in ambiente business, per il lavoro ma anche per lo studio. Ecco, allora, alcune app espressamente dedicate alla produttività e molto utili in questi casi.

Microsoft Translator

Per le traduzioni rapide, Translator rimuove ogni problema di lingua e di comunicazione con chi è all’estero, al pari di Google Translator.

One Note

Ad oggi, forse, One Note è il migliore “blocco di appunti” per Windows 10. Si possono sincronizzare le note tra i dispositivi, ritagliare dal web, e molto altro ancora.

WP-Appbox: OneNote (Free, Windows Store) →

Money Lover

Money Lover è utile per la gestione del denaro: entrate, uscite e statistiche.

Code Writer

Per chi sa scrivere pagine web e si intende di programmazione, Code Writer diventa decisamente molto utile.

WP-Appbox: Code Writer (Free, Windows Store) →

Teamviewer Touch

Per chi lavora a distanza in un team, o vuole offrire assistenza remota, Teamviewer Touch fornisce un valido aiuto per il controllo dei computer a distanza.

 

Migliori app per la lettura su Windows

Molte sono le app per la lettura di testi ed e-book, possiamo suggerire ad esempio Kindle o Audible, per gli audio books.

WP-Appbox: Audiobooks from Audible (Free, Windows Store) →

App aggregatore di News

Suggeriamo Nextgen Reader, che però è a  pagamento. Phonly è per dispositivi mobile e per i fans dell’ottimo Feedly.

App Windows per lo Shopping

Esistono app per eBay, Amazon e tutti i principali store presenti sul mercato. Anche quelli cinesi in forte crescita, come Gearbest o Aliexpress.

App Social Network per Windows

Analogo discorso di quanto indicato per lo Shopping: possiamo installare App per Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat, e molto altro ancora.

Le Migliori App Utility per Windows 10

Se vogliamo effettuare una diagnosi a pc o sistema, scoprire eventuali problemi, abbiamo a disposizione una serie di app di benchmark che forniscono informazioni utili per la verifica del corretto funzionamento o della velocità di esecuzione di determinate operazioni. In questo caso, però, l’idea migliore è quella di utilizzare software tradizionale, più affidabili. Network Speed Test offre invece informazioni sulla velocità della linea internet, al pari del popolare Speedtest.

WP-Appbox: Network Speed Test (Free, Windows Store) →

Migliori app Video

Anche in questo caso, appoggiamoci a qualcosa di diverso da quanto fornito di default. VLC, al pari del software tradizionale, per la sua straordinaria versatilità. Hyper for Youtube è un’ottima soluzione per visualizzare e scaricare video da Youtube. In questo settore andrebbero elencati anche i servizi esterni di video e film streaming, come ad esempio l’app di Netflix.

WP-Appbox: Hyper for YouTube (Free+, Windows Store) →

Altre soluzioni e altre app per fare tutto

In altri articoli, e anche per altri settori, abbiamo già elencato le Migliori app per le automobili  e anche per curare la nostra salute. E voi, fate uso di applicazioni particolari non contemplati in questo articolo, che meritano di essere usate da tutti?



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2g3cHLH

12 novembre 2016

Come abilitare modalità risparmio energetico su Apple Watch

Come abilitare modalità risparmio energetico su Apple Watch

Come abilitare modalità risparmio energetico su Apple Watch

Se avete il buon Apple Watch della Mela Morsicata e non sapete minimamente dove mettere le mani per attivare la modalità di risparmio energetico, oggi siete capitati nel sito giusto. Come da titolo, nella guida odierna vi spiegheremo molto brevemente ma al tempo stesso dettagliatamene come abilitare modalità risparmio energetico su Apple Watch seguendo dei semplici e rapidi passaggi anche se, nel campo della tecnologia mobile, siete delle frane.

Vediamo come abilitare modalità risparmio energetico su Apple Watch grazie a dei facilissimi passaggi

Entrando nello specifico, per coloro che eventualmente non lo sapessero, nonostante fino ad oggi il primo dispositivo indossabile di Apple abbia ricevuto una miriade di pareri positivi, ad essere criticata e non poco è stata la batteria che mette a disposizione un’autonomia scarsa.

Quando la batteria giunge alla fine, sotto al 10% circa, è altamente consigliato affidarsi alla funzione che prende il seguente nome: Power Reserve.…Di cosa stiamo parlando? Siamo davanti a non altro che una validissima opzione che va in un batter d’occhio a disabilitare tutte le funzioni, mostrando solo l’ora. Facendo cosi, l’autonomia dell’Apple Watch migliorerà.

 

 

Allora come si attiva questa benedetta funzione Power Reserve sull’orologio da polso di Apple? E’ facilissimo! Basta fare solamente uno swipe dal basso verso l’altro per entrare in modalità Glances e il gioco è fatto. Successivamente basta scorrere verso destra e, una volta che viene trovata la schermata Power, si deve selezionare questa dicitura: “Power Reserve”, dando in conclusione conferma cliccando sulla voce “Procedi”.

In alternativa, per abilitare la modalità di risparmio energetico su Apple Watch esiste anche un altro facile e rapido metodo, ovvero: basta tenere premuto il tasto laterale, selezionando la voce “Power Reserve”, situata immediatamente sotto il pulsante “Spegni”.

Nel caso si voglia tornare alla modalità normale cosa bisogna fare? Anche in questo caso bastano semplici passaggi. Bisogna tenere premuto il pulsante laterale e il dispositivo indossabile del produttore californiano si riavvierà in maniera automatica. Facile, vero?

Nel caso riscontrate qualche problema su come abilitare modalità risparmio energetico su Apple Watch, non esitate a farcelo sapere nel box dei commenti. Alla prossima cari lettori.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2eRrYwy

11 novembre 2016

11.11 Xiaomi e Gearbest preparano la festa per lo Shopping

gearbest promo

In data odierna, come di consueto, è festa per lo Shopping. Il giorno 11.11 Gearbest ha voluto predisporre una serie di interessantissime promozioni, per potersi accaparrare degli ottimi prodotti targati Xiaomi ad un prezzo decisamente ribassato.

gearbest promo

La qualità dei prodotti Xiaomi è fuori discussione. Da temp;o l’azienda ha manifestato l’interesse verso il mercato occidentale, mantenendosi però fuori dai canali di distribuzione fisici, prediligendo appunto l’acquisto online. E con Gearbest ha formato un connubio cinese davvero interessante, grazie alla volontà dell’operatore di acquisire nuovo pubblico con sconti e promozioni.

Sono allora disponibili una serie di ottimi prodotti, una carrellata davvero avvincente, che vi stiamo per proporre.

Affrettatevi, però! L’offerta è limitata nel tempo, e scadrà molto presto!

La procedura di base è la seguente:

  • Effettuate il login su Gearbest, recandovi alla pagina eventi; in alternativa, collegatevi ai link seguenti, per poter visualizzare ed acquistare i singoli prodotti; inserite il codice promozionale o coupon da loggati.
  • Per la spedizione, procedete l’acquisto, inserendo per la spedizione Italy Espress da Magazzino China (tempistica: dai 7 ai 15 giorni), o Italy Espress sotto Priority Line da Magazzino UK, Italy Espress sotto Standard Shipping. Al momento, nessun utente italiano che ha proceduto all’acquisto ha dovuto procedere a pagare ulteriori costi di dogana!

Alcuni prodotti in sconto, affrettatevi!

Il link principale dell’evento è http://ift.tt/2edo25R, dal quale poter accedere ai diversi prodotti ed avere una panoramica.

 

Pagina Evento  di Xiaomi YI

 

2016-11-11-09_17_27-xiaomi-yi-2-xiaoyi-action-camera-international-version-wifi-4k-249-99-and-free

YI II Internazionale 4k action camera  offerta lampo €186.14

http://ift.tt/2fHkwUb

2016-11-11-09_18_47-original-xiaomi-mi-band-2-smart-wristband-38-29-and-free-shipping_-gearbest-com

Xiaomi Mi Band 2 Heart Rate Monitor Smart Wristband

coupon:xiaoMiBand2    €21.57  scedenza 30 novembre

http://ift.tt/2fHlvUh

xiaomi Redmi Note 3

(Offerta Bomba)Xiaomi Redmi Note 3 Pro 32GB con Banda 20 Rom global

coupn:re3uIT  €147.47

http://ift.tt/2fHo2Oe

 

2016-11-11-09_22_11-original-xiaomi-mi-band-1s-heart-rate-wristband-with-white-led-13-99-online-shop

Xiaomi Mi Band 1S  offerta lampo €10.06

http://ift.tt/2fHf0R8

 

Tutti gli altri coupon e gli sconti Xiaomi

 Xiaomi AMAZFIT  Sports Smart Watch GPS, Offerta  lampo  €109.7

http://ift.tt/2fHjjMBrh

 

Xiaomi Air 12 Laptop  –  NOT ACTIVATED WINDOWS 10 HOME ENGLISH

coupon:XIAOMIAIR  €458.63  scadenza 31 dicembre ogni accoun max 1

http://ift.tt/2fd2YQW

 

Xiaomi Air 13 Laptop offerta lampo  €806.65

http://ift.tt/2fHnfwF

 

Xiaomi Redmi Note 4  3+64GB  Rom Global

coupon:RedmiMIGB  €156.47  limitato 300pezzi

http://ift.tt/2fHi9R1

 

XiaoMi Mi5 32GB black

Coupon:Mi5BITGB    €246.4

http://ift.tt/2fHkyeL

 

 XiaoMi Mi5   Snapdragon 820  3+64GB nero

coupon:Caalle1  €265.28

http://ift.tt/1OjzE4L

 

XiaoMi Mi5 128GB  Black

coupon:Mi5MP  €386.69

http://ift.tt/2fHo34K

 

Xiaomi Mi5s Snapdragon 821  3+64GB  International Edition MIUI 8

coupon:M5SDE1111  €284.17   limitato 80pezzi

http://ift.tt/2eYbEaZgeg

 

Xiaomi Mi5s Plus Snapdragon 821 6GB+128GB  International Edition MIUI 8

Golden Coupon:Mi5sGB   €395.68  scedenza 2 dicembre

http://ift.tt/2dSJRxx

 

Xiaomi Mi Robot Vacuum

Coupon:XIAOMIVAC   €311.15  scadenza 22 novembre

http://ift.tt/2cjMQfp

 

XiaoMi Mi5  International Edition MIUI 7   3+32GB bianco

Offerta lampo  €233.81

http://ift.tt/2fHhqzl

 

Xiaomi MJTD01YL Smart LED Desk Lamp

coupon:XM11DEAL  €35.96  limitato 100pezzi

http://ift.tt/2fHohZF

 

Xiaomi Yeelight Smart Light Strip

offerta lampo  €30.57

 http://ift.tt/2fHkCuR

 

XiaoMi Mi Pad 2 16GB Android

Coupon:MI16IT   €148.37   scadenza 30 novembre

http://ift.tt/2fHia7x

 

XiaoMi Mi Pad 2 64GB Android

coupon:MI64IT   €201.43

http://ift.tt/2fHhNK4

 

XiaoMi Mi Pad 2 64GB Windows 10

coupon:MIW64IT   €200.53

http://ift.tt/2fHkJqa

 

Xiaomi Redmi Pro 32GB

Offerta lampo  243.99$  inizia dal @17:00 il 10 novembre   ora italiana

http://ift.tt/2fHogVB

 

 

Nuovi prodotti Xiaomi

Xiaomi Wireless Bluetooth 4.1 Music Sport Earbuds, presale €28.81

http://ift.tt/2fHjmIc

 

 

Xiaomi Portable Mouse presale €18.88

http://ift.tt/2fHktYs

 

Xiaomi Smart 1080P WiFi IP Camera  presale €26.97

http://ift.tt/2fHh5wr

 

Xiaomi In-ear Headphones Pro  presale €28.44

http://ift.tt/2fHiAej

 

Affrettatevi!

 



via Scarichiamo Download App e Software http://www.scarichiamo.it/11-11-xiaomi-gearbest-preparano-la-festa-lo-shopping-18823/