31 marzo 2017

Video come sfondo del Desktop

Appena si compra un Pc nuovo, la prima cosa che tutti noi facciamo dopo averlo acceso e capito grossomodo le funzioni di base, è cambiare lo sfondo del desktop personalizzandolo con un’immagine che piace a noi o alla quale siamo particolarmente legati, dopotutto passiamo diverse ore al computer e quasi fosse una seconda abitazione, sentiamo il bisogno di addobbarlo con qualcosa di familiare. Ad un certo punto (nel 2007) Windows ha cercato di rispondere a questa esigenza, mettendo a disposizione il programma Windows DreamScene con il quale si poteva inserire una Gif o un video come sfondo, per poi ritirarlo con Windows 7. Se si vuole usare un’immagine animata o un video come sfondo, oggi è comunque possibile grazie ad alcuni programmi esterni.

Plastuer

Plastuer è un programma che consente agli utenti di impostare Gif e video come sfondo per il desktop, compatibile con Windows 7,8 e 10. Il software non è gratuito ma richiede un’offerta libera che parte da $ 1 (circa un euro), pagabile anche attraverso PayPal. Plasteur è molto performante, essendo autonomo non richiede l’installazione per funzionare, inoltre supporta i più importanti formati video: MP4, AVI, WMV e OGG.

Dreamscene Activator

Dreamscene Activator è un tool disponibile sfortunatamente solo per Windows 7. È una piccola applicazione con la quale si potranno impostare immagini animate e video a costo zero, in quanto totalmente gratuita, inoltre è facile ed intuitiva da utilizzare. Dreamscene Activator supporta i formati: WMV e MPG e funziona sia con Windows 7 a 32-bit che a 64-bit.

Desktop Movie Player

Desktop Movie Player è un altro semplice strumento per gli sfondi animati su desktop realizzato originariamente per Windows 7, recentemente però è stato reso compatibile anche per Windows 8 e 10. Il video o la GIF sostituiscono temporaneamente l’immagine principale, la durata del video dipenderà dall’impostazione scelta.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2nS3XKN

30 marzo 2017

Come migliorare la velocità del Wi-Fi

Seppur può sembrare banale e spesso si dà poco peso, mettendo in pratica piccoli accorgimenti è possibile migliorare la velocità della propria connessione Wi-Fi, anche se non ci si può considerare degli esperti in materia. Non si tratta di trucchi speciali, ma solo del modo corretto di impostare la propria rete domestica e sfruttarla al massimo del suo potenziale, oppure risolvere problemi già esistenti ma di cui non ci si è accorti. Vediamo i principali fattori di rallentamento del wireless e come migliorarne la velocità.

Velocità Wi-Fi di partenza

Prima di tutto vediamo quale sia la velocità della connessione Internet di partenza tramite Speed Test. Tale velocità dipende ovviamente dal tipo di connessione che si ha, ad esempio se l’ADSL è  a 7 mega e dallo Speed Test risulteranno 6 mega in download si può considerare perfetta e così via per le altre connessioni.

Spostare il router in una posizione migliore

Per migliorare la velocità della connessione e soprattutto per potenziare il segnale, in modo tale che raggiunga tutte le camere dalla casa, è bene posizionare il router lontano da pavimenti, muri o oggetti in metallo che possono ostacolare il passaggio della rete. L’ideale sarebbe al centro della propria abitazione.

Acquista un nuovo router

I router più datati difficilmente riescono a supportare Internet ad alta velocità e a sfruttarne tutte le potenzialità. Le compagnie telefoniche offrono quasi tutte il modello di router più recente insieme alle nuove tariffe, spesso si preferisce mantenere quello che si ha già per non pagare il noleggio, tuttavia prima di rifiutare è bene verificare che sia in grado di soddisfare tutti i requisiti richiesti, oppure acquistane uno di ultima generazione, svincolandoti dalla compagnia telefonica.

Riavvia il router

Ogni tanto è bene riavviare il router per aggiornare tutte le impostazioni, per svuotare la cache e per cancellare tutti i pacchetti vuoti. Alcuni consigliano di riavviarlo una volta al giorno, ad ogni modo anche una volta a settimana potrà essere sufficiente.

Cambia il canale del router

I router solitamente hanno impostato di default lo stesso canale di trasmissione, il che si traduce in un aumento di disturbo del segnale e in lentezza. È bene quindi trovare un canale per così dire meno affollato, collegandosi all’indirizzo: 192.168.1.1 oppure all’192.168.0.1 dal browser. Dopo aver inserito il nome utente e la password (se non li ricordi prova con admin/admin) per accedere alla pagina del router. Dal menu dedicato alla configurazione della rete wireless, trova la sezione “Canale Wi-Fi” ed impostalo su un valore diverso da quello di default, i meno affollati generalmente sono il 2, il 6 e l’11.

Range Extender – Amplificatore di Segnale

I Range Exteder sono dispositivi che inseriti nella classica presa a muro, amplificano il segnare del router principale. Se ne trovano di diversi tipi in commercio e la fascia di prezzo varia tra i 30 ed i 70 euro. È possibile ricorrere però ad un piccolo trucco realizzando un Extender artigianalmente con una semplice lattina in alluminio, un taglierino e dei cuscinetti adesivi reperibili nelle cartolerie o nei negozi di bricolage.

Si parte da una lattina vuota, lavata e ben asciutta che andrà tagliata completamente dal lato posteriore (senza aperture), poi andrà tagliato il lato anteriore (con l’apertura) la sciando una parte dell’attaccatura intatta. A questo punto andrà fatto un taglio lungo tutto il corpo della lattina per ottenere una sorta di antenna semi-cilindrica, ora andranno attaccati due cuscinetti adesivi vicino all’apertura della parte anteriore. Posiziona l’antenna artigianale sul router facendo passare l’antenna vera nell’apertura della lattina.

Con questo trucco la potenza del segnale verrà aumentata di circa 1,5 volte in più.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2oCWZq3

Servizi Google Consumano Batteria: ecco come arginare il problema!

Servizi Google Consumano Batteria

Recentemente vi siete resi conto che i servizi Google Consumano batteria e ne siete stufi? Nessun problema, oggi siete capitati nel sito giusto perché vi andremo a far vedere come arginare il problema seguendo dei consigli efficacissimi.

Servizi Google Consumano Batteria: ecco come arginare il problema grazie a dei piccoli accorgimenti

La maggior parte della vostra batteria dello smartphone o tablet viene costantemente usata, infatti, da elementi che moltissime volte considerate innocui e che, invece, sotto sotto dovrebbero essere costantemente controllati in quanto volendo sono perfettamente idonei non solo a ridurre drasticamente la durata della carica del vostro telefono, ma anche la rapidità delle performance con conseguenti rallentamenti e blocchi. Andiamo a scoprire insieme, dunque, come risolvere questo fastidiosissimo problema.

Uno dei responsabili maggiori di questo problema è senza dubbio il tanto discusso Google Maps, ed in particolare il proprio sistema di geolocalizzazione. Tenere costantemente attiva la vostra posizione non fa altro che ridurre notevolmente la durata della vostra batteria, oltre a permette a Google di memorizzare 24 ore su 24 la vostra posizione.

Per procedere alla disattivazione di questa funzionalità dovrete agire in questa maniera:

  • In primis aprire Google Maps;
  • Successivamente cliccare sull’icona a forma di tre linee che rimane esattamente in alto a sinistra;
  • Fare un tap sulla voce Impostazioni e su Geolocalizzazione;
  • Disattivare la geolocalizzazione.

 

Anche abilitare e tenere sempre attivo l’assistente di Mountain View a lungo andare può ridurre l’autonomia della batteria, in quanto l’applicazione si pone in continuo ascolto. Sarà, dunque, importante disattivarla nel momento in cui non vi serve più. Basta seguire alla lettera questi semplici passaggi:

  • Aprire Google Now;
  • Di conseguenza andare nelle impostazioni dalla barra laterale;
  • Cliccare sulla dicitura Voce e poi su Ok Google;
  • Disattivare la funzionalità che permette all’assistente di abilitarsi in qualunque circostanza.

In questa maniera andrete a risolvere il problema dei Servizi Google Consumano Batteria aumentando l’autonomia della vostra batteria. Se riscontrate qualche problema non abbiate paura e scriveteci in modo da potervi aiutare.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2odCaWh

29 marzo 2017

9 App imperdibili per Tablet Android

I nuovi Tablet da 12 pollici e dotati di Sistema Operativo Android, grazie allo schermo più grande, funzionano particolarmente bene con alcune App che richiedono l’utilizzo del display in posizione orizzontale. Ne abbiamo selezionate 9, ecco quali sono.

Excel

Excel, il foglio di calcolo di casa Microsoft, si adatta perfettamente ai Tablet Android. Nonostante sia in versione App, offre performance di tutto rispetto, si possono creare infatti grafici, annotazioni oltre a tutte le funzioni base, comprese formule e formattazione celle. L’interfaccia della barra multifunzione è pressoché simile alla suite per desktop e se si collega una tastiera portatile si avrà la sensazione di utilizzare un notebook. Microsoft Office è totalmente gratuita per i Tablet Android, ovviamente contiene tutti i programmi originali, oltre ad Excel puoi usufruire di Word e Powerpoint.

Adobe Photoshop Express

Il più famoso software di editing fotografico è stato rielaborato in versione App per Tablet. A differenza del programma per Pc, Adobe Photoshop Express è più facile ed intuitivo da utilizzare, ideale per coloro i quali si stanno avvicinando la mondo della fotografia e del fotoritocco. La maggior parte dei filtri e delle funzionalità sono gratuite, tuttavia se si vuole implementare il menù bisogna passare alla versione Premium, oppure acquistare gli effetti singolarmente.

Gmail

Consultare il proprio account di posta elettronica Gmail da Tablet Android è molto più agevole. La schermata si adatta perfettamente al formato del device, mantenendo visibili le due colonne (posta in arrivo ed elenco email) contemporaneamente. L’App di Google può essere personalizzata in modo tale da velocizzare la ricerca, oppure impostando le notifiche ai messaggi di maggiore interesse o priorità.

Evernote

Evernote trasforma il tuo device in un vero e proprio strumento organizzativo, nel quale poter segnare gli appuntamenti, i promemoria o crearsi un’agenda lavorativa. In posizione orizzontale (modalità portrait) la barra degli strumenti e i vari menu occupano spazi intelligenti per la facile consultazione ed utilizzo.

Pocket

Pocket è un’applicazione molto utile per archiviare gli articoli da leggere in un secondo momento, inoltre consente di leggerli anche offline, indispensabile per i pendolari sempre di fretta o per continuare la lettura a causa di un’interruzione, senza dover perdere tempo nella ricerca.

Kobo

Restando in tema lettura, l’applicazione Kobo trasforma il Tablet in un E-reader con la quale poter leggere tutti i libri in formato epub oppure in PDF. Proprio come se fosse un libro cartaceo, con Kobo si possono evidenziare le frasi, mettere il segnalibro e in caso di dubbi su una parola, la si può cercare nel dizionario integrato.

TeamViewer

TeamViewer nasce come programma per Pc per collegarsi da remoto, successivamente è stata sviluppata l’App sia per smartphone che per Tablet, quest’ultima però è più adatta e meno “scomoda” da usare per via della grandezza del monitor.

L’utilizzo da Tablet o da Pc è ormai sostanzialmente identico, anche da dispositivo mobile infatti si potrà gestire in pieno il desktop senza riscontrare problemi.

AndStream

Uno schermo più grande del Tablet permette di guardare film o serie tv con una qualità migliore. Un’App imperdibile per i cinefili è AndStream che trasforma il device in un televisore portatile. L’applicazione supporta tutti i video hosting in rete e permette, non solo di guardare i film in streaming, ma anche di scaricarli per tenerli a portata di mano.

Skype

Ultima ma non meno importante (soprattutto se si usa per esigenze lavorative) l’App di Skype. Grazie al display più ampio e alle nuove fotocamere migliorate nei Tablet di ultima generazione, le videochiamate non saranno più un problema. In questo modo potrete rimanere in contatto con parenti o amici lontani, oltre a poter telefonare sfruttando la rete wireless.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2njEGpC

Miglior sito per voli economici

Miglior sito per voli economici

Miglior sito per voli economici

Nel tutorial che vi proporremo quest’oggi, come anticipato dal titolo, vedremo quale a nostro modo di vedere è il miglior sito per voli economici.

Ecco a voi il Miglior sito per voli economici

Ci sono moltissime persone che ai tempi d’oggi passano intere giornate a vantarsi delle offerte che trovano inerenti a voli aerei con i costi più bassi mai trovati e altre invece si lamentano e non poco di quanto costa viaggiare.

Per entrambe, tra poco qui sotto, vedremo il miglior sito per voli economici secondo noi. Logicamente, se ne conoscete di altri, non esitate a farceli sapere in modo da poterli aggiungere alla lista. Mi raccomando!

Si tratto ovviamente di un sito che può tornare utile da un momento all’altro che consente di pianificare in tutta libertà e semplicità la propria vacanza, sia per chi è obbligato per motivi di lavoro a prendere un aereo all’improvviso sia per chi è alla ricerca di un’opzione low-cost, magari con sconti last minute da cogliere al volo.

Qualunque siano le vostre esigenze, potete trovare il miglior volo al costo più conveniente affidandovi al sito Internet è Momondo, ricordate la pubblicità alla TV? Siamo di fronte ad un sito che esegue la scansione dei siti delle varie compagnie aeree presenti in circolazione.

E’ fattibile che il sito riesca a consigliare una compagnia area differente per il viaggio di andata rispetto a quello di ritorno, perché risulta magari più low-cost. Moltissima gente ad oggi combina per comodità le compagnie aeree e Momondo lavora per voi dandovi una grossa mano.

All’interno del sito trovate anche un calendario dettagliato, dunque se rimandando il viaggio di ritorno vi farà risparmiare qualcosa, perché non rimanere in vacanza e optare per una data dove il costo del biglietto sarà inferiore?

Quanti di voi sono d’accordo con noi che Momondo è il miglior sito per voli economici? Il box dei commenti è qui sotto e vi aspetta.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2nhJoEv

28 marzo 2017

Come leggere i messaggi su Messenger senza che i tuoi amici ti scoprano

Come leggere i messaggi su Messenger senza che i tuoi amici ti scoprano

Come leggere i messaggi su Messenger senza che i tuoi amici ti scoprano

Nel tutorial che vi proporremo oggi vi mostreremo un qualcosa che può tornare utile da un momento all’altro. Come da titolo, infatti, vedremo come  leggere i messaggi su Messenger senza che i tuoi amici ti scoprano seguendo dei semplici e rapidi passaggi.

Vediamo come leggere i messaggi su Messenger senza che i tuoi amici ti scoprano

Ai tempi d’oggi, come sicuramente molti di voi sapranno, tantissimi utenti in circolazione visualizzano costantemente i messaggi che si ricevono all’interno dell’app Messenger di Facebook, cosi facendo si evita di inviare al mittente la notifica di avvenuta lettura. Questa interessante soluzione è bene evidenziare che risulta essere disponibile sia per gli utenti che dispongono di un dispositivo con a bordo il sistema operativo Android che per quelli che tra le mani hanno un prodotto iOS. Più critica è invece la situazione all’interno delle conversazione di Messenger dove tra le notifiche viene mostrato solamente l’ultimo contenuto che si riceve.

Infatti l’app di messaggistica di Facebook, per chi fino ad oggi non ne era a conoscenza, non consente per nessuna ragione al mondo l’espansione delle finestre di notifica, limitando cosi la lettura completa dei messaggi più lunghi che vi vengono recapitati. Per risolvere una volta per tutte tale problema tuttavia si può sfruttare un trucco infallibile che permette di leggere il messaggio completo senza dover tassativamente visualizzare l’icona di avventura lettura al mittente. Vediamo come fare.

Per mettere in atto tutto questo basta procedere all’attivazione della modalità aereo sul vostro dispositivo Android o iOS e di conseguenza aprire l’applicazione di messaggistica Facebook Messenger che in questa maniera non riuscirà a comunicare con i server del social di Mark Zuckerberg che il messaggio è stato letto.

Subito dopo l’avvenuta lettura del messaggio che vi è arrivato sarà obbligatorio chiudere l’app, anche dal menu’ del multitasking, prima di riabilitare la connessione Internet. Con questa piccolissima soluzione si arginerà il problema della notifica di avvenuta lettura delle conversazioni ricevute su Messenger.

Per qualunque dubbio o domanda siamo qui.

 



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2o54EBh

25 marzo 2017

Come bloccare le pubblicità sulle app android

Come bloccare le pubblicità sulle app android

Come bloccare le pubblicità sulle app android

Avere tra le mani uno smartphone o una tavoletta digitale con a bordo il sistema operativo Android vi garantisce la massima libertà di personalizzazione. Ma il problema numero uno che di solito si presenta quando in particolare si utilizza assiduamente il web è causato dalle moltissime pubblicità che a lungo andare risultato essere parecchio fastidiose, in grado di compromettere e non poco l’esperienza di navigazione Internet. Per questo, nella guida di oggi, vedremo come bloccare le pubblicità sulle app Android seguendo dei facili passaggi.

Come bloccare le pubblicità sulle app android grazie ad un’apposita applicazione

La pubblicità vi sta rompendo le….? Non riuscite più a navigare con calma come un tempo perché appaiono di continuo i banner? Da oggi dite stop a tutto questo. Sappiate che in circolazione esistono metodi parecchio efficaci che vi libereranno una volta per tutte dalle pubblicità, garantendovi una navigazione di gran lunga migliore. Parliamo di un programmi appositi che vi permetteranno nel giro di qualche minuto di liberarvi di ogni pubblicità.

Avete mai sentito parlare di AdFree? – In circolazione app simili ne esistono tante ma secondo noi questa è la migliore – Molto facile da utilizzare perché vanta un’interfaccia parecchio intuitiva, questa applicazione che vi stiamo proponendo riesce a bloccare quasi tutte le pubblicità sul vostro telefono con sistema operativo Android. Nel caso in cui l’applicazione sia stata scaricata da smartphone o tavoletta digitale, ve la troverete direttamente nella pagina dei Dowloads.

Procedete all’apertura della pagina principale di AdFree e nella configurazione che vi compare basterà lasciare attive cosi le voci senza toccarle minimamente. Poi successivamente premete la dicitura “Download and install hosts” e in automatico verrà avviato il processo di scansione che rimuoverà ogni pubblicità. Ora vi conviene spegnere e riaccendere il vostro smartphone per rendervi conto che ogni singola pubblicità sarà scomparsa una volta per tutte.

Ricordiamo, prima di salutarci, che AdFree funziona sui vostri dispositivi solamente se si possiedono i permessi di root, non dimenticatelo. Per qualunque dubbio siamo qui per darvi una mano.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2ngV7Uy

23 marzo 2017

Ruba password wifi: ecco le tre migliori applicazioni secondo noi

Ruba password wifi

Ruba password wifi

Per l’ennesima volta, nel nostro popolare sito, vi proponiamo un tutorial interessantissimo che vi consigliamo vivamente di leggere fino in fondo. Come da titolo, infatti, vederemo come si ruba password wi-fi, nello specifico vi proporremo quelle che a nostro avviso sono le tre migliori applicazioni in circolazione che vi permettono tutto questo.

Ruba password wifi: ecco le tre migliori applicazioni secondo noi, analizziamole insieme

Le tre applicazioni che vi stiamo proponendo e vi consentono di rubare una password WI-FI sono tutte quante disponibili nel vastissimo Play Store di Google. Prima di andare a vederle, è tassativo sottolineare che le app che trovate qui sotto sono state selezionate in base alle recensioni divulgate dagli stessi utenti che hanno avuto modo di provarle e dunque non vi assicuriamo che funzionino al 100%,  in qualche caso potrebbe trattarsi di scherzi o app false piene di pubblicità.

Ecco quindi le tre migliori applicazioni per rubare una password wi-fi:

WiFi Hacker PRANK

Siamo davanti ad un applicazione ideale che piano piano riesce a creare una back-door nel dispositivo WI-FI in modo da avere pieno accesso alle reti WI-Fi che vi circondano andando a mostrare tutte quante le password di sicurezza crackate. In questo caso, tuttavia, si tratta solamente di un piccolo scherzo che potrebbe far vedere ai vostri amici per farli rimanere di stucco.

Best WIFi Network Hacker

Ecco a voi un applicazione parecchio utile che consente nel giro di qualche minuto l’hacking di tutte quante le reti WI-FI, non importa quanto sia sicurezza e forte la password o il genere di crittografia utilizzato. Rende nel giro di un paio di minuti la password disponibile. La consigliamo.

WiFi hacker

Applicazione perfetta che consente l’hacking di tutte quante le reti WI-FI. L’applicazione può entrare senza alcun problema in qualunque rete WI-FI presente nei dintorni. E’ in grado di effettuare l’hack di qualche modem vicino a voi dandovi immediatamente la password di sicurezza da poter utilizzare per fare accesso alla rete WI-FI. Mostrate tutto il vostro valore ai vostri amici facendole capire che con un hacker c’è poco da scherzare.

Queste da noi mostrate sono le tre migliori applicazioni per rubare una password W-FI. Se conoscete qualche altra valida applicazione, scrivetecela nel box apposito ai commenti in modo da poterla aggiungere alla lista.

 



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2nFo7ba

22 marzo 2017

Come scrivere in grassetto corsivo su Whatsapp

Come scrivere in grassetto corsivo su Whatsapp

Come scrivere in grassetto corsivo su Whatsapp

Nella guida odierna vi proporremo come scrivere in grassetto corsivo su Whatsapp seguendo una procedura facilissima. Dopo averne sentito parlare per moltissimi mesi, finalmente la possibilità di formattare il resto in una conversazione della popolarissima applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, da non molto è diventata realtà.

Vediamo una guida dettagliata su come scrivere in grassetto corsivo su Whatsapp, ecco ogni singolo passaggio spiegato alla perfezione

Nei recenti aggiornamenti divulgati da Whatsapp dopo una lunga e snervante attesa finalmente è stata implementata la funzione per poter scrivere un testo in grassetto e in corsivo. In questo articolo vi spieghiamo dunque nel dettaglio come scrivere in grassetto corsivo su Whatsapp. Logicamente, per qualunque problema, siamo qui per darvi una mano, mi raccomando.

Come si scrivere dunque in grassetto affidandosi a Whatsapp? Per poter mettere il grassetto ad una parola basta inserirla tra due asterischi in questa paniera *scarichiamo*.  Tutto molto facile, vero?

Invece che passaggi si devono seguire per poter scrivere in corsivo su Whatsapp? Anche in questo caso è tutto molto facile:

La parola in questo caso al posto di inserirla in mezzo a due asterischi va inserita tra due trattini bassi, in questa maniera:  _scarichiamo_.

Le novità non si fermano qui, volando si possono combinare queste funzioni tra loro, per esempio potete scrivere una parola o una frase qualunque sia in grassetto che corsivo, basta combinare i simboli di attivazione e il gioco è fatto: _*scarichiamo*_.

La guida è giunta alla sua conclusione. Come avete avuto modo di vedere scrivere in grassetto corsivo su Whatsapp è un qualcosa di estremamente semplice, un qualcosa che possono fare anche i meno pratici di tecnologia. Ovviamente, come abbiamo già riportato all’interno del post, per qualunque esigenza siamo qui per aiutavi.

Alla prossima cari lettori. Continuate a seguirci, una miriade di guide vi attendono!



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2nAlfMM

21 marzo 2017

Come configurare virgilio mail su android

Come configurare virgilio mail su android

Come configurare virgilio mail su android

Se da poco vi siete finalmente convinti di acquistare uno smartphone con a bordo il sistema operativo Android, ma non sapete come configurare virgilio mail su Android, vi consigliamo vivamente di seguire alla lettera la guida odierna.

Mini tutorial che vi spiega come configurare virgilio mail su android

Nel tutorial che vi proporremo oggi infatti vi illustreremo in semplici e rapidi passaggi come configurare virgilio mail sul robottino verde di Google. Logicamente, qualora dovessero insorgere problemi, non esitate a contattarci in modo da potervi aiutare il prima possibile.

Ecco dunque come configurare virgilio mail su android:

  • Il primo passaggio da seguire alla lettera consiste nell’installare un’applicazione per leggere le email, va benissimo anche quella di base presente di consueto sui device Android, parliamo di Email;
  • Virgilio Mail è tassativo evidenziare che ha necessità di parametri propri per poter funzionare correttamente e inviare e ricevere email. Bisogna dunque procedere alla configurazione del nuovo account o eventualmente aggiungerne uno nuovo facendo un tap su impostazioni e poi aggiunti account;
  • Inserire il vostro indirizzo di posta elettronica Virgilio Mail e la pass segreta – o registrate un nuovo account mail dalla pagina ufficiale di Virgilio Mail al seguente indirizzo -.

Ora passiamo dunque alla configurazione manuale, ecco i passaggi che bisogna mettere in atto:

Parametri del server in entrata:

Optate per la voce IMAP, successivamente compiliate i campi nel modo seguente:

Email Virgilio su Android
Configurazione server in entrata
Nome utente: inserite una seconda volta il vostro indirizzo email (dovrebbe essere già compilato)
Password: la password di Virgilio Mail
Server: in.virgilio.it
Porta: 143
Sicurezza: nessuna

Nella successiva schermata che appare impostate tutti quanti i parametri del server in uscita, i seguenti:

Nome utente: il vostro indirizzo mail
Password: la password di Virgilio Mail
Server SMTP: out.virgilio.it
Sicurezza: nessuna
Porta: 587 (spuntare il campo “richiedi accesso”)

Abbiamo terminato. Come avete visto e come abbiamo ripetuto ad inizio post configurare virgilio mail su android è un gioco da ragazzi. Alla prossima fan accaniti di Scarichiamo.it!



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2n2QUUp

18 marzo 2017

Google Family Link è realtà, monitorare le azioni dei figli da oggi è possibile

Google Family Link

Google Family Link

Ormai ai tempi d’oggi un ragazzino di soli 10 anni ma anche meno possiedono in tutta libertà un telefono di ultima generazione che le consente di navigare senza nessun problema in qualunque social network esistente, operazione che in base all’età è sicuramente vietata ma che molti fanno ugualmente. Cosi Google per cercare di fermare il più possibile questo fenomeno virale ha preso la decisione di proporre Family Link, non altro che sistema di controllo avanzato che potranno utilizzare solo ed esclusivamente i genitori su qualunque smartphone con a bordo il sistema operativo Android.

Google Family Link è realtà, monitorare le azioni dei figli da oggi è possibile, ecco cosa offre questo nuovo servizio

La domanda che ora vi poniamo è questa: come funziona questo nuovo servizio che prende il nome di Family Link? Ora vi rispondiamo in maniera esaustiva. Lo strumento messo a disposizione Mountain View che consente ai genitori di bloccare e controllare assiduamente qualunque attività venga attuata dal proprio figlio-a effettuino. Quale è il suo reale funzionamento? Il genitore avrà il potete di poter creare un account Android al figlio sulle varie piattaforme in cui vorrà compiere l’iscrizione.

Di seguito il genitore, babbo o mamma non fa differenza, avrà l’onore di avere il controllo assoluto da remoto e potrà osservare la permanenza online del figlio, controllarne ogni mossa oppure stabilire un orario in cui lo smartphone Android terminerà di funzionare.

Family Link non è solo questo, lo strumento messo a disposizione da Google di cui vi abbiamo appena parlato potrà anche permettere al genitore di scegliere, sempre da remoto, se il figlio potrà procedere all’installazione o acquistare contenuti dal vastissimo Google Play. Che sia un videogames, brano, musica non fa differenza.

Cosa ne pensate di questo nuovo servizio proposto da Mountain View? Ci fareste un pensierino?



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2n8pC0H

15 marzo 2017

Come avere sfondo trasparente su Android in qualsiasi immagine

 

Come avere sfondo trasparente su Android in qualsiasi immagine

Nella guida odierna, come riportato nell’articolo, vi spiegheremo molto dettagliatamente come avere sfondo trasparente su Android in qualsiasi immagine seguendo dei passaggi parecchio facili che potete mettere in atto anche se nel campo della tecnologia avete poca praticità.

Scopriamo una volta per tutte come avere sfondo trasparente su Android in qualsiasi immagine

Logicamente, nel caso seguendo il tutorial doveste riscontrare problemi di ogni genere, non mettetevi problemi a scriverci in modo da potervi aiutare il più tempestivamente possibile. State certi, però, che avere lo sfondo trasparente su Android in qualsiasi immagine è un gioco da ragazzi e ora andremo a vedere come si fa.

Per avere sfondo trasparente su Android in qualsiasi immagine basta semplicemente affidarsi ad una applicazione apposita e il gioco è fatto, in circolazione ne esistono davvero tante mai noi personalmente vi consigliamo Background Eraser facile e intuiva.

L’applicazione di cui vi stiamo parlando consente in tutta facilità il ritaglio di qualunque immagine in modo da renderla successivamente trasparente. Le immagini senza alcuno sfondo possono eventualmente essere utilizzate con altre app presenti nel vastissimo Play Store di Google per creare collage e fotomontaggi epici.

Andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche principali che mette a disposizione Background Eraser:

Modalità “automatica”

· Cancella in maniera del tutto automatica i pixel simili.

Modalità “estrazione”

· Selezionate e successivamente eliminate gli oggetti che volete rimuovere in maniera accurata, affidandovi agli indicatori di colore rosso e blu. E’ fondamentale per rendere del tutto trasparente lo sfondo di una qualsiasi immagine con la massima precisione se volete sovrapporre le foto e fare delle composizioni o collage senza precedenti.

 

Usufruendo di Background Eraser senza dubbio, una volta che imparerete ad utilizzarla, si potranno fare cose sensazionali da far rimanere a bocca aperta chiunque. Provatela e fateci sapere se ci sbagliamo! Alla prossima cari lettori di Scarichiamo.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2mIFWmI

14 marzo 2017

Come togliere lo sfondo dai selfie e foto su Android

Come togliere lo sfondo dai selfie e foto su Android

Come togliere lo sfondo dai selfie e foto su Android

Non sapete come togliere lo sfondo dai selfie e foto su Android? Nessun problema, oggi siete capitati nel sito giusto che ve lo spiegherà nel dettaglio. Alla fin dei conti i passaggi da seguire sono semplicissimi.

Mini tutorial che vi spiega nello specifico come togliere lo sfondo dai selfie e foto su Android

Chissà quante volte per un motivo o l’altro vi è successo di dover eliminare lo sfondo di una qualunque immagine, un selfie o altre foto, per inserirla in un altro contesto? Andiamo dunque a vedere come fare.

Se siete realmente intenzionati ad eliminare lo sfondo dalle vostre immagini per cambiarlo come meglio credete dovete seguire alla lettera tutti i passaggi che tra poco riporteremo qui sotto:

  • In primis procedete al download dell’applicazione Background Eraser che si può trovare gratuitamente sul Play Store;
  • Ora selezionate qualunque foto alla quale volete eliminare lo sfondo;
  • Decidete cosa voler tenere tagliando cosa vi interessa realmente;
  • Dopo aver tagliato, premete la voce Done per terminare;
  • A questo punto vi ritrovate tre differenti opzioni per eliminare lo sfondo, ovvero: Eraser, Manuale e Automatica, consigliamo di utilizzare quest’ultima;
  • Volendo ci si può affidare a differenti comandi e tagliare l’immagine principale come meglio credete, andando in questa maniera a regolarla facilmente;
  • Una volta terminato basta fare un tap su Done e salvare una copia.

Se invece volete inserire una nuova immagine in uno sfondo, basta scaricare l’applicazione PhotoLayers anch’essa gratis e trovabile nel market di Google.

Vi piace l’applicazione che vi abbiamo proposto oggi? A voi affidiamo la parola.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2n42YqZ

11 marzo 2017

Realizzare app Android con Android Studio: rilasciata la versione 2.3

Realizzare app Android con Android Studio

Realizzare app Android con Android Studio

State pensando seriamente di realizzare app Android con Android Studio? Il tutorial odierno è ciò che fa per voi.

Vediamo nel dettaglio come realizzare app Android con Android Studio: rilasciata la versione 2.3, analizziamo il tutto

Basato completamente sull’editor Intellij IDEA, Android Studio rimpiazza alla grande il precedente IDE Eclipse e, sopratutto ad un’interfaccia grafica innovativa, rendere la creazione di applicazioni Android cosa parecchio più immediata rispetto a quanto si poteva fare in passato.

Android Studio, al momento disponibile in versione 2.3, ha dalla sua una funzionalità chiamata Instant Run di gran lunga migliorata sotto ogni punto di vista: essa consente in tutta semplicità di eseguire applicazioni Android che si stanno sviluppando quasi istantaneamente. Da evidenziare che la compilazione avviene “on the fly” diminuendo il più possibile le attese e adesso l’affidabilità è stata migliorata tantissimo.

Le novità non sono terminate, grazie ad una pulizia cache più accurata, Android 2.3 consente di generare build delle applicazioni molto più agilmente, in particolare in quelle circostanze in cui si utilizzassero librerie esterne. Android Studio nella sua nuova versione migliora anche ConstraintLayout, strumento che consente – come si può intuire dal nome – di gestire il layout dell’app concatenando ora due o più view bidirezionali.

L’IDE supporta al momento il formato WebP per le immagini cosi da dare una grossa mano agli sviluppatori a generare file APK maggiormente compatti – si potrà risparmiare fino al 25% -. Non male, vero?

Chi è realmente interessato all’ultima e innovativa versioni di Android Studio, la 2.3, può procedere al download gratuito affidandosi al seguente indirizzo. In conclusione, prima di lasciarvi, vi proponiamo qui sotto un video da non perdere per nessuna ragione al mondo. Buona visione cari lettori di Scarichiamo – ricordiamo che per qualsiasi dubbio o domanda siamo qui per aiutarvi -.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2mbfO1Z

9 marzo 2017

Modifica e componi le tue foto online con Fotojet

Nonostante la vastissima disponibilità di applicazioni online in materia di design e foto editing, non è sempre così facile trovare gli strumenti idonei alle proprie attività online. In particolare, non è così semplice trovare un tool ideale per il foto editing, per creare localdine o design complessi, per realizzare dei foto collage molto divertenti e, allo stesso tempo, utili per le attività lavorative, per il tempo libero e per la condivisione sui social network.

Recentemente abbiamo avuto la possibilità di testare Photojet, una comoda utility all-in-one in grado di funzionare direttamente online PhotoJet, che propone molte delle possibilità sopra citatem senza troppe complicazioni.

Il lavoro eseguibile su Photojet è pratico e decisamente versatile: in pochi attimi, grazie a comodi templates, potrete realizzare interessanti mashup fotografici o con elementi grafici a vostro piacimento.

Dunque, Fotojet è una di quelle soluzioni da tenere sempre in seria considerazione. Di editor fotografici o di app  per la gestione delle foto esistono sicuramente tantissime possibilità: solo per citarne alcune tra le più famose, Befunky, Pixlr.com, Fotor.com, Zipzap. Tuttavia, ci ricorderemo ancora sicuramente anche di questo strumento per una buona dose di ragioni:

  • ha un ottimo approccio con un gran numero di template pro di altissima qualità, che semplificano il lavoro e lo migliorano qualitativamente;
  • il gran numero di opzioni personalizzabili lo rendono indicato per coloro che non hanno una preparazione tecnica di base nel settore;
  • i temi preimpostati possono essere usati in molteplici occasioni, anche come intestazione delle email, per le testate di Facebook o Twitter, o comunque nei social network;
  • anche nella realizzazione di collage e meme virali, riesce ad eccellere portando grande qualità nei risultati.

Vale dunque davvero la pena di dare più di un’occhiata.

Link | Photojet



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2m3kPcP

8 marzo 2017

Modificare animazione boot

Modificare animazione boot

Modificare animazione boot

Se siete stanchi di vedere sempre la stessa animazione all’avvio del vostro smartphone Android, ecco come modificare animazione boot seguendo dei semplici passaggi. Seguendo alla lettera la nostra guida riuscirete una volta per tutte ad imparare anche voi a cambiare l’animazione iniziale all’avvio di Android.

Ecco una guida dettaglia che vi spiega alla perfezione come modificare animazione boot seguendo dei semplicissimi passaggi

Non abbiate paura, evidenziamo fin da subito che ogni passaggio che tra poco andrete a leggere da seguire è piuttosto semplice. Ovviamente, qualora dovessero insorgere problemi, non esitate a scriverci in modo da potervi aiutare il prima possibile.

Nel tutorial odierno vi mostreremo un metodo efficace, forse il più utilizzato, per modificare l’immagine animata che compare all’accensione del vostro smartphone Android. Il metodo che tra poco vedrete si affidata ad una semplice applicazione ed è obbligatorio avere i permessi di root per questo vi consigliamo vivamente di effettuare un bel backup dei vostri dati in modo da ripristinarli se qualcosa non dovesse andare bene.

 

Modificare animazione Boot con Boot Animation

  • Il primo passaggio da mettere in atto consiste nell’effettuare il download dell’animazione che più ti piace da questo sito;
  • Proseguendo scaricate e successivamente installate la app Boot animations;
  • Ora avviate le app e di conseguenza selezionate la voce Backup/Restore dal menù opzioni. Eseguite il backup del boot logo originale premendo sulla dicitura backup. Questo file cosi copiato potrete tuttavia ripristinarlo optando per la voce Restore;

Modificare animazione boot

  • Navigate nel vostro smartphone Android per recuperare il file chiamato bootanimation.zip che avete scaricato in precedenza. Premete a lungo sul file in questione e selezionate Install;

Modificare animazione boot

  • Aspettate la conclusione dell’installazione e riavviate il vostro terminale per visualizzare il boot logo personalizzato.

Modificare animazione boot

Come avete visto modificare animazione boot su sistema operativo Android è un gioco da ragazzi. Alla prossima lettori di Scarichiamo. Continuate a seguirci.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2mkFtc5

7 marzo 2017

iPhone come telecomando TV

iPhone come telecomando TV

iPhone come telecomando TV

Nella guida che vi proponiamo oggi, come anticipato dal titolo, vi andremo a spiegare nel dettaglio come è possibile utilizzare iPhone come telecomando TV. Se quindi tra le mani vi ritrovate un melafonino di casa Apple vi basterà seguire alla lettera il tutorial che vi spiegherà passo per passo come trasformare il terminale dell’azienda californiana in un vero e proprio telecomando affidandovi ad una semplice applicazione.

Ecco come utilizzare iPhone come telecomando TV

Supponiamo di voler far funzionare il tutto con un decoder di Sky utilizzando il top di gamma targato Apple. Il primissimo passaggio da fare consiste nell’acquistare un redjack, non altro che un sensore ad infrarossi di piccole dimensioni per iPhone, che vi consente di usare in maniera perfetta l’applicazione in questione. Collegate il jack in questione tramite l’uscita degli auricolari, e scaricate dal vastissimo applicazione l’app chiamata Telecomando universale SAT. Successivamente selezionate il modello del vostro decoder Sky e avete fatto!

Piccola precisazione: dovrete scegliere con la massima cura l’app più adatta a voi in pratica quella più affine al vostro apparecchio elettronico in base alla marca della compagnia produttrice.

Samsung Tv Remote volendo è un’altra ottima applicazione App di controllo dei dispositivi, una volta scaricata dal market di Apple e avviata, questa nel giro di qualche minuto ritroverà nella vostra rete wireless la TV e, se tutto va per il verso giusto, la televisione domanderà l’ok e potrete usarla senza alcun problema.

Se invece vi serve realmente affidarvi al vostro iPhone come telecomando per più televisioni avrete tassativamente bisogno di un altro accessorio, parliamo di VooMote Zapper. Una volta che l’accessorio è stato collegato comparirà in automatico una richiesta per effettuare il download della vostra applicazione, e di conseguenza la lista delle TV compatibili con il vostro VooMoter. A questo punto dovrete puntare il telecomando della TV prescelta verso il vostro accessorio VooMote Zapper in modo da procedere alla registrazione dei comandi uno ad uno.

Ci vorrà qualche secondo, per poter finalmente iniziare ad usare il vostro dispositivo molto facilmente. Volendo è fattibile utilizzare il vostro iPhone come telecomando per un qualunque prodotto portatile della Mela Morsicata. Infatti, questo genere di applicazione può tornarvi utile per avviare programmi e contenuti multimediali restando comodamente seduti sul divano o in una sedia, il tutto affidandovi all’app che prende il nome di Control.

Nel caso seguendo la guida dovessero insorgere problemi, siamo qui per aiutarci! Ricordatevelo….



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2mzQp6A

4 marzo 2017

Migliori app per smartwatch android

Migliori app per smartwatch android

Migliori app per smartwatch android

Oltre il settore degli smartphone, un altro campo che con il passare del tempo sta crescendo in maniera esponenziale è quello degli smartwatch. Gli orologi da polso piano piano stanno riuscendo a conquistare il cuore dei consumatori anche grazie alle diverse funzioni che mettono a disposizione. Proprio per questo, nella guida odierna, vi andremo a proporre quelle che a nostro modo di vedere sono le migliori app per smartwatch android.

Ecco quelle che a nostro avviso sono le migliori app per smartwatch android

Prima di andare a vedere le migliori app per smartwatch android, ci teniamo a precisare che per qualunque problema o dubbio siamo qui per darvi una mano, mi raccomando!

Ecco quindi le migliori app per smartwatch android:

  • Shazam
  • Perfetta per cogliere all’istante una musica che state ascoltando ma del quale non vi ricordate il titolo. Un tap sullo schermo e saprete alla velocità della luce il titolo del brano. Un’applicazione che vi consigliamo vivamente di avere sempre a portata di mano.
  • SofaScore Risultati Live
  • Se amate il calcio alla follia questo tipo di applicazione non vi deve mai mancare sul vostro smartwatch. Match in tempo reale e molto altro non solo di serie A, ma di tutti quanti i campionati in circolazione! Scaricatela e non ve ne pentirete.
  • Endomondo, Google Fit, Runkeeper
  • Tre applicazioni con tutte il medesimo obiettivo: migliorare nel miglior modo possibile la presentazione sportiva di ognuno di voi tramite il salvataggio dati nello storico applicativo. Provatele!
  • Video per Android Wear
  • Perfetta per visualizzare, nonostante non sia cosi tanto comodo, filmati sul display del proprio orologio da polso da Youtube oppure da Chromecast.
  • InstaWeather 
  • Applicazione meteo che difficilmente sbaglia. Vi mostra dati inerenti al vento, previsione orarie e chi più ne ha più ne metta. Immancabile!
  • Wear Mini Launcher 
  • Un launcher tutto fare. Cambiate volto al vostro smartwatch.
  • Web Browser for Android Wear 
  • Se da tempo siete alla ricerca di un ottimo browser per il vostro dispositivo da polso provate a tutti i costi Web Browser for Android Wear e non ve ne pentirete

Se conoscete qualche altra app per smartwatch android fatecelo sapere in modo da aggiungerle alla lista da noi creata. Alla prossima fan!



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2m56gHh

3 marzo 2017

Google Assistant su qualsiasi versione Android: installazione ed utilizzo

Con un piccolo trucco è possibile installare Google Assistant su qualsiasi smartphone Android, ed utilizzarlo senza problemi. Il tool è il futuro di Google, perchè risulta legato ad ogni possibile studio sull’intelligenza artificiale, ed in grado di raccogliere da solo una serie di funzionalità tutt’oggi suddivise tra app di diversa tipologia: dalla chat, al contatto video; dalle ricerche su Google, alle informazioni ottenute da Google Now.

Cos’è Google Assistant e come funziona

Google Assistant è un’applicazione che diventa un vero e proprio “maggiordomo virtuale”: si integra perfettamente con Google Allo, sistema di comunicazione istantanea di Google, al pari di Whatsapp e Telegram, dalle grandi capacità. Grazie ad Allo e a Google Assistant potrete organizzare i voli, fissare i promemoria, comunicare con i propri contatti, inviare email, lanciare app, selezionare promemoria e molto altro ancora.

Ovviamente, dovreste già avere installato Allo, in caso contrario fatelo subito dal link seguente:

Google Allo
Google Inc. Comunicazione Free
Download

Nel caso Allo non fosse compatibile con il vostro dispositivo, installate l’apk dal link di ApkMirror

Ufficialmente, Assistant è disponibile su tutti gli smartphone dotati di Android 6.0 Marshmallow o superiori. Tuttavia, un trucco vi consentirà di installarlo su qualsiasi versione Android, e testarlo da subito. Ovviamente, funzionerà non soltanto su Pixel e altri dispositivi targati Google, come si era inizialmente ipotizzato.

Come installare Google Assistant su qualsiasi smartphone

Iniziate dal visitare questo link per scaricare l’Apk della versione 10.2.98 di Google Play Services: avviando questa versione andrete ad aggiornare quella sicuramente presente sul vostro device Android.

Nel caso vogliate valutare in maniera approfondita prima di installare l’apk sopra menzionato, utilizzare Play Services Info per poter visualizzare la versione già installata sul vostro smartphone. Play Services presente potrebbe infatti già essere la 10.2.98, dunque si può tranquillamente saltare questo passaggio.

Dopo questo passaggio, avviate Allo: Google Assistant dovrebbe essere già installato ed in posizione privilegiata, pronto per essere utilizzato. Iniziate dunque a porgergli tutte le possibili domande!

(Scarichiamo.it declina ogni responsabilità sulle attività descritte, che vengono eseguite sotto diretta imputabilità dell’operatore finale)

Google Assistant in Italiano

Al momento, Google Assistant è presente solo nella lingua inglese e, ahimè, non esiste alcun widget o pulsante privilegiato che renderebbe il suo utilizzo molto più immediato come ci si aspetta da un servizio simile. Tuttavia, il rollout nella lingua italiana è imminente e si attendono ulteriori sviluppi e funzionalità. Vale comunque la pena di testarlo e dare un’occhiata: è un gran passo verso il futuro della completa automazione.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2mymL1K

Le migliori App Radio per Android

Rispetto ai telefoni cellulari vecchio tipo, la maggior parte degli smartphone non ha la funzionalità Radio preinstallata, tuttavia è possibile ovviare a tale mancanza sfruttando le applicazioni dedicate alla trasmissione in diretta streaming delle più importanti emittenti, sia nazionali che internazionali. Ecco le migliori 4 App per ascoltare la RadioFM su dispositivi Android.

Audials

Tra le migliori App per ascoltare la radio direttamente da smartphone con Sistema Operativo Android, ad Audials spetta di diritto il primo posto. Grazie a questa applicazione potrai scegliere l’emittente radio preferita tra più di 80.000 opzioni, inoltre è possibile registrare anche la musica in file mp3 senza interruzione pubblicitaria. Se tutto ciò non dovesse bastare, Audials consente di scaricare legalmente le canzoni tramite la sezione “Desideri Musica”, in Google Play Store sono disponibili due versioni: quella gratuita senza annunci pubblicitari e quella a pagamento (5.03 euro) con alcune funzionalità aggiuntive.

TuneIn Radio

TuneIn è forse l’app per ascoltare la radio da smartphone Android tra le più scaricate, potrai creare una lista con le tue emittenti radio preferite e chiedere suggerimenti sulle stazioni che trasmettono generi musicali affini ai propri gusti, oltre al supporto a Chromecast. Unica pecca è l’interruzione pubblicitaria durante l’ascolto, rimovibile acquistando la versione in abbonamento al prezzo di 10.68 euro al mese.

Radio FM

Rispetto alle precedenti due app, Radio FM, è adatta per gli utenti che desiderano usufruire di un semplice software con il quale ascoltare le stazioni italiane ed internazionali preferite.

Sono presenti 30.000 emittenti che trasmettono la migliore musica di tendenza nei generi: pop, rock, hip hop, country e classica.

Colan Music & Radio

Colan Music & Radio offre in un’unica soluzione tutte le emittenti del mondo per un totale di 55.000, oltre a poter accedere on demand alla musica online gratis suddivisa in diverse playlist. Con la versione a pagamento (4,99) potrai accedere a tutti i contenuti disponibili ed eliminare le interruzioni pubblicitarie.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2m1qmlT

Cos’è Amazon Prime e come funziona

Amazon è il più grande sito di e-commerce presente nell’intero World Wide Web e nonostante sia ormai on line dall’ormai lontano 1995, la sua fortuna non sembra avere battute d’arresto anzi, le offerte proposte sono in continua evoluzione. Uno fra tutti è il servizio in abbonamento annuale Prime.

Cos’è Prime di Amazon

Prime è il programma ad iscrizione di Amazon che prevede il pagamento di una quota annuale pari a 19,99 euro e grazie al quale l’utente può usufruire di una serie di vantaggi non indifferenti:

Spedizioni

  • Sottoscrivendo l’abbonamento Prime si avranno a disposizione un numero illimitato di spedizioni, senza costi aggiuntivi, entro 1 giorno lavorativo e per qualsiasi importo.
  • La tipologia di spedizione “mattino” ha un costo di 5,99 euro e permette di ricevere il prodotto entro la prima parte della giornata.
  • Se invece si preferisce ricevere il prodotto ordinato nelle ore serali, basterà aggiungere 6,99 al prezzo, va ricordato però che al momento questa opzione è disponibile solo per le aree limitrofe a Milano.

Twich Prime

Amazon ha pensato di omaggiare gli appassionati di videogiochi con Twich Prime collegandolo semplicemente all’account di Amazon. Gli utenti potranno ricevere ogni mese l’iscrizione ad un canale Twich Giochi senza costi aggiuntivi, inoltre avranno a disposizione sconti esclusivi sull’acquisto dei videogiochi in modalità preordine.

Prime Video

Recentemente Amazon ha lanciato Prime Video per guardare serie tv o film in streaming, se si ha già sottoscritto l’abbonamento Prime, sarà necessario solamente accedere al sito per iniziare ad usufruire dei contenuti offerti dal colosso dell’e-commerce.

Come attivare Prime

Se si ha già un’account Amazon attivo basterà recarsi nella pagina dedicata all’offerta Prime, cliccando il tasto giallo “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni” per  dare il via alla prova gratuita al termine della quale si potrà decidere se sottoscrivere l’abbonamento oppure disdire senza alcun costo.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2mykJPb

2 marzo 2017

App per sexting, le migliori secondo noi

App per sexting

App per sexting

Nel tutorial di oggi vi mostriamo quelle che a nostro avviso sono le migliori app per sexting. Si, avete letto bene, stiamo parlando di quelle app riservate solo ed esclusivamente ad un pubblico adulto considerando i contenuti pornografici che si trovano all’interno.

Scopriamo insieme le migliori app per sexting secondo noi, ecco quali abbiamo scelto

Andiamo quindi a vedere le migliori app per sexting:

Planet Porn

Se cercate un genere di applicazione pronta a soddisfarvi in qualsiasi senso Planet Porn fa proprio al caso vostro. Diverse le categorie presenti, con video di altissima qualità. Quotidianamente vengono pubblicati nuovissimi contenuti pronti a scatenare ogni vostra passione. Noi personalmente vi consigliamo di scaricarla.

Pornhub

Come sicuramente molti di voi sapranno, Pornhub ad oggi è considerata una delle fonti di pornografia più importanti presenti sul web, con una miriade di immagini per adattarsi ad ogni gusto. L’applicazione in questione è consigliatissima e porta sul vostro smartphone dotato del sistema operativo Android tutto e di più, senza dubbio siamo davanti a un’applicazione curata nei minimi dettagli e sopratutto professionale. Scaricatela e non ve ne pentirete.

SexTube

Applicazione interessantissima di qualità in grado di accontentarvi su tutto. Risulta essere disponibile in differenti lingue e dispone inoltre di parecchi canali ciascuno dei quali fornisce i propri filmati pornografici, oppure si può eventualmente tentare la fortuna con la sezione chiamata Random e vedere cosa balza fuori. Provatela e fateci sapere.

Porn Time

Parliamo di Popcorn Time in versione completamente porno, questa grandissima applicazione di cui vi stiamo parlando ha il grosso vantaggio di poter effettuare il download di filmati porno direttamente sul proprio telefono in modo da averli sempre a disposizione quando servono per….

Se conoscete qualche altra applicazione interessante, non esitate a segnalarcela in modo da poterla aggiungere alla lista. Alla prossima cari fan di Scarichiamo.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2mwL14u

Trasformare l’audio di un video Youtube salvandolo in testo

Trasformare l'audio di un video Youtube salvandolo in testo

Trasformare l'audio di un video Youtube salvandolo in testo

Nella guida odierna andremo a svelarvi nel dettaglio un trucco molto ma molto utile che vi permetterà in tutta tranquillità di effettuare il download da qualunque filmato presente su YouTube di un file di testo dell’audio presente nel video. Trasformare l’audio di un video Youtube salvandolo in testo alla fin dei conti è semplicissimo.

Trasformare l’audio di un video Youtube salvandolo in testo grazie ad una procedura facilissima

Il tutto può tornare utile qualora vi serva il testo di una canzone apposita. Sottolineiamo fin da subito che il file di testo estrapolato dal filmato non è precisissimo ma in linea di massima funziona bene, molto dipende anche dalla pronuncia e dalle parole che vengono usate nel filmato.

In ogni caso senza alcun problema può essere in qualunque momento modificato affidandosi ad un normale blocco note, o importato in file di word ecc….  Vediamo quindi come trasformare l’audio di un video in testo:

  • Affidatevi a Google Chrome e aprite lo specifico filmato su Youtube;
  • Premete ora il pulsante F12, su Mac bisogna premere Opzione+Cmd+J;
  • Incollate la stringa nella console del Browser appena aperta:  if(yt.config_.TTS_URL.length) window.location.href=yt.config_.TTS_URL+”&kind=asr&fmt=srv1&lang=it”
    (la seguente stringa di testo è settata per l’audio di un video in italiano, se volete cambiare lingua dovete cambiare il suffisso presente in lang=it, ad esempio in lang=en);
  • All’istante viene in automatico generata la trascrizione audio del filmato in formato XML;
  • Per poter salvare il testo non dovete fare altro che fare un semplice tap con il pulsante destro su una zona vuota della pagina, cliccate sulla voce Salva con nome ed in conclusione salvare il documento con la seguente estensione: html.

Fatto il tutto avrete il vostro documento di testo nella cartella in cui avete voi stesso deciso di salvarlo. Vi basta aprirlo con un qualunque editor di testo per poterlo modificare a vostro piacimento e leggere come meglio credete.



via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2lZblAU